Pre-partita Milan-Bologna. Ultima chance Milan!

Milan-Bologna, posticipo del lunedì sera della 35a giornata di Serie A Tim.
Milan-Bologna, posticipo del lunedì sera della 35a giornata di Serie A Tim

Questa sera alle 20:30 allo Stadio San Siro di Milano si affrontano, nel posticipo del lunedì sera della 35a giornata di Serie A, Milan e Bologna.

Nel pre-partita tra le due squadre gli animi sono agli antipodi; infatti il Milan è in profonda crisi, e dalle posizioni di alta classifica è sceso al 7° posto in graduatoria. Il Bologna invece con la cura Mihajlovic è risalito dalla zona retrocessione al 15° posto in graduatoria.

PRE-PARTITA MILAN:

Il Milan ultimamente non gira e i risultati lo dimostrano; per una squadra che punta alla qualificazione alla prossima Champions League 1 vittoria e 2 pareggi nelle ultime 7 partite di Serie A sono davvero pochi. A questo periodaccio in campionato si è aggiunta l’eliminazione dalla Coppa Italia in semi finale, contro la Lazio. Il momento non è dei migliori per Gattuso e la sua squadra, e per questo nell’ultima settimana l’allenatore ha deciso di portare tutta la squadra in ritiro, per preparare al meglio la partita contro il Bologna di questa sera. Il Milan non può più sbagliare e deve assolutamente tornare a vincere per andare in Europa!

Il periodo nero per i Rossoneri è coinciso con alcuni episodi e atteggiamenti non proprio professionali dei calciatori della squadra. Gattuso ha sottolineato, tra le motivazioni per cui ha portato la squadra in ritiro, la svogliatezza di alcuni suoi calciatori negli allenamenti, i ritardi ripetuti alle sessioni di allenamento, l’atteggiamento da “star” assunto da alcuni giocatori e comportamenti sbagliati durante intervalli e post-partita. La situazione dunque era pessima per il Milan ultimamente e secondo il tecnico dei rossoneri il ritiro era l’unica possibilità per invertire la rotta.

Gattuso, tecnico del Milan, ha costretto i suoi a un ritiro punitivo prima della partita contro il Bologna.
Gattuso, tecnico del Milan, ha costretto i suoi a un ritiro punitivo prima della partita contro il Bologna

Durante il pre-partita di Milan-Bologna Gattuso sottolinea che il ritiro ha fatto bene alla squadra dicendo: “In ritiro ho visto una squadra incazzosa e mi aspetto una partita gagliarda dove solo chi non ha cuore non la farà. Siamo stati quarti per mesi ma non siamo riusciti a gestire la situazione, ora vogliamo riprenderci la nostra posizione: non siamo morti e lo dobbiamo dimostrare. Il rapporto con Leonardo e Maldini? Rispetto assoluto, nessuno mi ha mai detto che non sarò l’allenatore del Milan”. Questa sera dunque vedremo se questo ritiro avrà dato davvero i suoi frutti e se restituirà al Campionato il Milan di qualche mese fa; Gattuso sente la fiducia della società e della squadra e vuole che questa sera i suoi calciatori scendano in campo dal primo all’ultimo minuto con un solo obiettivo in testa: la vittoria!

Gattuso in conferenza stampa prima della partita.
Gattuso in conferenza stampa nel pre-partita di Milan-Bologna
PRE-PARTITA BOLOGNA:

Tutto un altro clima si respira invece nel pre-partita del Bologna. I Felsinei infatti sono la squadra più in forma della Serie A con un ruolino di marcia straordinario nelle ultime 8 partite, che ha portato la squadra di Mihajlovic a uscire alla grande dalla zona retrocessione, mettendo in campo tanta qualità, tanti goal e tanto spettacolo, oltre che la consueta grande determinazione e grinta delle squadre del tecnico Serbo. Il Bologna nelle ultime 8 gare ha totalizzato la bellezza di 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, per 4-1 a Bergamo contro l’Atalanta. Gli Emiliani con questi grandi risultati si sono portati a 37 punti in classifica, attualmente a più 5 sull’Empoli 18°, che ad oggi sarebbe retrocesso.

Il momento magico del Bologna è coinciso, oltre che con l’arrivo del nuovo allenatore in panchina, con l’esplosione di Riccardo Orsolini. Il calciatore in prestito al Bologna e di proprietà della Juventus infatti nell’ultimo periodo è cresciuto esponenzialmente con prestazioni sempre migliori condite da fantastici goal. L’esterno offensivo ha infatti realizzato 4 delle sue 6 reti stagionali nelle ultime 7 partite, trascinando il Bologna fuori dalla zona retrocessione.

Riccardo Orsolini, esterno offensivo del Bologna, sta attraversando un momento magico.
Riccardo Orsolini, esterno offensivo del Bologna, sta attraversando un momento magico

Nel pre-partita di Milan-Bologna in conferenza stampa Mihajlovic ha affermato: “Non abbiamo ancora fatto niente: ci manca l’ultimo scatto. Il Milan è una squadra molto forte: è vero, non stanno passando un buon momento, ma hanno giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Noi dovremo fare la nostra partita”. Il tecnico dei Felsinei ben conscio delle qualità della squadra avversaria tiene sulla corda i suoi in vista di questa gara importantissima, sottolineando il fatto che i suoi hanno fatto davvero una grande rimonta per togliersi dalla zona calda della graduatoria, ma che allo stesso tempo manca ancora qualche punto per festeggiare la salvezza.

Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa nel pre-partita.
Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa nel pre-partita di Milan-Bologna

Partita dunque da non sbagliare assolutamente per nessuna delle due squadre, che scenderanno in campo con la massima determinazione per uscire dal campo con i 3 punti!

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Abate, Musacchio, C.Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. ALLENATORE: Gattuso.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. ALLENATORE: Mihajlovic.

DOVE VEDERLA:

Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

PRONOSTICO:

La vittoria dell’Empoli contro la Fiorentina ha diminuito a 5 punti il vantaggio del Bologna sulla zona retrocessione e per questo gli ospiti non possono ancora considerarsi salvi e, come ha detto Mihajlovic, devono fare l’ultimo scatto verso la salvezza. Il Bologna nell’ultimo periodo come detto però è in grande forma e ha giocato molto meglio del Milan, apparso stanco e sfiduciato. Il Milan è atteso dall’ultima spiaggia per andare in Europa e questa sera non può sbagliare davanti al suo pubblico.

La vittoria del Milan è data a 1.65 da bet365. In alternativa, visto l’ottimo stato di forma degli ospiti si può puntare sul GOL, dato a 1,95.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.