Pronostico Bosnia-Finlandia
Allo stadio Bilino Polje – a Zenica – andrà in scena la sfida tra Bosnia-Finlandia, valida per la settima giornata del girone J delle qualificazioni Europee, che si disputerà sabato ore 18.00. I padroni di casa sono obbligati a vincere se vogliono ancora avere delle chances di qualificazione e ospitano gli attuali secondi in classifica, distanti 5 punti da loro.
Qui Bosnia
I cinque punti di distanza, dalla Finlandia seconda in classifica, obbligano i padroni di casa a vincere questo scontro diretto per avere ancora delle chances di qualificazione. A quattro giornate dalla fine di questo cammino di qualificazioni, la nazionale bosniaca si trova attualmente quarta in classifica, imbattuta nelle ultime cinque partite casalinghe (4 vittorie, 1 pareggio) ma con un rendimento alquanto altalenante. Infatti, gli slavi hanno ottenuto solamente due vittorie nelle sei finora giocate, rispettivamente contro Armenia (2-1) e Liechtenstein (5-0). Nelle altre quattro sono arrivate tre sconfitte contro Italia (2-1), Finlandia (2-0) e Armenia (4-2), infine un pareggio contro la Grecia (2-2).
Nonostante le premesse, non sarà facile per i bosniaci ottenere una vittoria contro una Finlandia in gran forma. Inoltre, a rendere ancor più complicata la vittoria ci sarà l’assenza del capitano Edin Dzeko, uomo più rappresentativo e prolifico della nazionale bosniaca, assente per frattura dello zigomo patito nella gara giocata tra Roma e Cagliari.
Qui Finlandia
Gli ospiti, invece, andranno in Bosnia per cercare di ottenere dei punti importanti ai fini della qualificazione e per evitare di riaprire il discorso qualificazione contro un diretto concorrente come la Bosnia. I finlandesi rappresentano la vera sorpresa di queste qualificazioni e si sono dimostrati una squadra ostica da affrontare e alquanto organizzata. Sono quattro, infatti, le vittorie dei finlandesi ottenute finora che la avvicinano, a quattro giornate dalla fine, ad una qualificazione storica. Le uniche due sconfitte per i gufi reali sono arrivate contro l’indiscussa capolista di questo girone, contro la squadra di Roberto Mancini attualmente a punteggio pieno in classifica.
Gli uomini di Kanerva affideranno le loro speranze di vittoria al loro uomo più prolifico, Pukki, autore di un ottimo avvio di campionato con il Norwich e di ben cinque degli otto gol complessivi segnati dalla sua nazionale nel girone.
Formazioni
BOSNIA (4-2-3-1): Sehic; Civic, Bicakcic, Zukanovic, Kolasinac; Cimirot, Besic; Visca, Pjanic, Gojak; Bajic. All Prosinečki
FINLANDIA (5-4-1): Hradecky; Granlund, Väisanen, Toivio, Arajuuri, Uronen; Kamara, Lod, Jensen, Schüller; Pukki. All Kanerva
Classifica Girone J
- Italia 18
- Finlandia 12
- Armenia 9
- Bosnia-Erzegovina 7
- Grecia 5
- Liechtenstein 1
Ultimi precedenti
08.06-19 Finlandia-Bosnia 2:0
28.04.04 Bosnia-Finlandia 1:0
Dove vedere Bosnia-Finlandia
La partita tra Bosnia-Finlandia, valevole per la settima giornata delle qualificazioni ad Euro 2020 del girone J, che si disputerà sabato ore 18.00 allo stadio Bilino Polje, non sarà trasmessa su nessun canale italiano.
Pronostico Bosnia-Finlandia
Partita che sa di spareggio decisivo per entrambe le squadra ma ancor di più per i padroni di casa, obbligati a vincere in questo scontro diretto. La Finlandia, seconda in classifica, preparerà, sicuramente, una partita difensiva, cercando di puntare sulla solidità dimostrata finora, per poi provare a far male in contropiede. Ci aspettiamo, dunque, una partita equilibrata e priva di emozioni soprattutto nel primo tempo. Partita che potrebbe sbloccarsi nel secondo tempo e che vedrà la Bosnia sbilanciarsi nel tentativo di ottenere un importantissima vittoria. Sarà difficile, dunque, vedere più di tre gol complessivi durante il match. Conseguentemente, scegliamo di proporre l’esito Under 3.5. Alternativamente, proviamo a dar fiducia ai padroni di casa, scegliendo la doppia chance 1X.