Dopo mesi di attesa e analisi siamo giunti al grande giorno; domani torna la UEFA Champions League! La voglia da parte di tifosi, curiosi, addetti ai lavori e squadre è tanta, perché finalmente domani torna a giocarsi la più bella competizione del Mondo di calcio! Al Signal Iduna Park di Dortmund va in scena una dei primi due ottavi di finale, con i tedeschi padroni di casa che ospitano i francesi del PSG in uno degli ottavi di maggior fascino di questa stagione. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Borussia-PSG.

PROBABILI FORMAZIONI:

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczeck, Hummels, Zagadou; Hakimi, Emre Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard. All. Favre.

PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Gueye, Verratti, Sarabia; Di Maria, Icardi, Mbappé. All. Tuchel.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto la partita di domani si preannuncia come uno degli ottavi di finale più interessanti e vivaci di questa Champions League; infatti si troveranno di fronte due squadre con due attacchi stratosferici, che promettono gol e spettacolo!

Il Borussia con una grande rimonta nel gruppo F è riuscito ad eliminare l’Inter di Antonio Conte, qualificandosi come seconda del raggruppamento, alle spalle del Barcellona. Per quanto riguarda invece il PSG, i parigini hanno dominato il gruppo A, ottenendo ben 16 punti su 18 disponibili, vincendo 5 partite e pareggiando solo al Bernabeu contro il Real Madrid.

La fase a gironi però ormai è solo un lontano ricordo, e dopo mesi di pausa quando domani le note dell’inno della Champions League torneranno a suonare bisognerà cominciare a fare davvero sul serio.

Il BVB padrone di casa nel nuovo anno ha impressionato tutti per il numero di gol segnati, con una media pazzesca.

Haland ha esordito con il Borussia con una tripletta, subentrando nella ripresa, all'Augsburg.

Il neo acquisto Haland, già autore di 6 reti con la maglia del Salisburgo in questa UCL, ha subito impressionato tutti, segnando 9 reti in 6 partite con la maglia dei tedeschi.

In generale l’attacco del Borussia sta girando a mille, con una media assurda di 4 gol a partite nelle gare ufficiali di questo 2020.

Dal canto suo il PSG non è stato di certo a guardare, con una impressionante serie di ben 9 vittorie consecutive, tra campionato e coppe, nel nuovo anno, che si è interrotta nello scorso turno con il rocambolesco 4-4 contro l’Amiens, complice il turnover adottato da mister Tuchel.

Due squadre che dunque sanno come segnare, e sicuramente ce lo faranno vedere anche domani.

INTERVISTE PRE-PARTITA:

Lucien Favre, allenatore del Borussia Dortmund.

Nel pre-partita Favre, allenatore del Borussia Dortmund dimostra di temere e rispettare il PSG, imbottito di talenti.

In conferenza stampa il tecnico infatti ha affermato: “La nostra fase difensiva sarà decisiva perché il PSG è molto pericoloso quando recupera palla. E’ importante essere molto preparati e restare calmi in fase di possesso. Loro sono molto forti e hanno almeno 10 giocatori eccezionali. Hanno vinto il loro girone con cinque punti di vantaggio sul Real Madrid e questo dice tutto”.

Tuchel invece, dopo la gara con l’Amiens, ha dovuto rispondere a molte domande su Neymar, il più atteso, ma sempre al centro di molte polemiche per i suoi atteggiamenti, dentro e fuori dal campo. Ad una domanda sul campione brasiliano il tecnico ha risposto così: “In questo momento, non posso dire nulla al riguardo di Neymar. Abbiamo appena giocato e stiamo già parlando di lui. Ancora non lo so se potrà giocare martedì. Domani prenderemo una decisione in merito”. Concentrazione al massimo dunque per il tecnico dei francesi che non vuole polemiche ma solo testa alla partita, vista la sua grande importanza.

PRONOSTICO:

Pronostico di Borussia-PSG.
Pronostico di Borussia-PSG

Il nostro pronostico di Borussia-PSG, visti gli score pazzeschi degli attacchi della due squadre è sicuramente GOL, che Bet365 paga 1.40. Se volessimo scommettere altro proponiamo anche una doppia chance interna, 1X, perché in casa il BVB ha dimostrato sempre di essere difficile da battere; questa opzione viene pagata 1.64 da Unibet.

Infine se voleste optare per una quota maggiore è sicuramente possibile il GOL secondo tempo, quotato 2.28 da Unibet, con entrambe le squadre a segno nella ripresa.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La partita sarà trasmessa in diretta domani, martedì 18 febbraio, alle ore 21.00 su Sly Sport Football oppure su Sky Calcio 3.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.