Il prossimo weekend sarà quello della ripartenza per la Serie B. Infatti a partire da venerdì 25 settembre, con l’anticipo tra Monza e Spal parte la stagione del campionato cadetto. Molto interessante la sfida che sabato vedrà di fronte il Lecce, retrocesso lo scorso campionato dalla Serie A e il Pordenone, protagonista lo scorso anno di una grande annata culminata con la qualificazione ai playoff, poi persi contro il Frosinone. Di seguito dunque andremo ad analizzare il pronostico di Lecce-Pordenone.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Benzar, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Petriccione, Majer; Falco, Mancosu; Coda. All. Corini.
Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Camporese, Barison, Falasco; Gavazzi, Calò, Misuraca; Tremolada; Diaw, Ciurria. All. Tesser.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Il Lecce partirà in questa Serie B come una delle grandi favorite per la promozione, con grandi motivazioni per tornare subito nella massima serie dopo la retrocessione della scorsa travagliata stagione. In panchina e in campo i pugliesi hanno cambiato qualcosa, con l’ormai ex tecnico Liverani, passato al Parma, sostituito da Corini.
Il nuovo allenatore, come ha più volte ribadito in conferenza stampa, vuole portare subito entusiasmo e bel gioco, per partire al meglio verso la ricerca della risalita in Serie A.
In attacco, dopo la partenza di Lapadula, è arrivato Coda, bomber di categoria che in Serie B ha sempre segnato moltissimo.
Per quanto riguarda gli ospiti, dopo il grande campionato dello scorso anno, le aspettative rimangono alte, con la gran parte della squadra confermata e desiderosa di continuare a stupire. Uno dei rinforzi più interessanti è sicuramente Diaw, lo scorso anno al Cittadella. L’attaccante ha segnato ben 15 reti nella scorsa Serie B, sfiorando la finale play off con la sua ormai ex squadra, ed è pronto a ripetersi in questa nuova avventura.
L’UNICO PRECEDENTE TRA LE DUE SQUADRE:
Nella loro storia le due squadre si sono affrontate solamente in un’occasione, in Coppa Italia. Quest’unico precedente ha visto uscire vincente dal campo il Pordenone, che ha battuto il Lecce per 3-2. Si trattava del terzo turno di Coppa Italia ed era il 2017.
IL PRONOSTICO DI LECCE-PORDENONE:
Per quanto riguarda il pronostico di Lecce-Pordenone secondo noi i padroni di casa partono favoriti, vista la caratura della squadra. Anche i bookmakers danno i leccesi favoriti e per questo proviamo a puntare sulla vittoria dei padroni di casa, data a 1.80 da Bet365.
Interessante anche la quota dell’U2.5, pagata 1.82 da Planetwin.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
La partita Lecce-Pordenone, valida per la prima giornata del campionato di serie B 2020-2021, sarà trasmessa in esclusiva sabato 26 a partire dalle ore 14.00 su DAZN.