Con il ritorno delle coppe europee si entra nel vivo della stagione calcistica, con le squadre che devono dividere i loro sforzi tra campionato nazionale e competizioni internazionali. Giovedì 18 febbraio torna l’Europa League con in calendario la prima fase a eliminazione diretta, i sedicesimi di finale. Nella gara di andata il Maccabi Tel Aviv ospiterà gli ucraini dello Shakhtar. Di seguito il pronostico di Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Gli israeliani padroni di casa hanno ottenuto la qualificazione alla fase a eliminazione diretta arrivando secondi nel gruppo I di Europa League, ottenendo 11 punti alle spalle della capolista Villarreal che ne ha totalizzati 16. Nonostante la qualificazione la squadra ha palesato qualche difficoltà offensiva, con le sole 6 reti segnati in 6 turni. Viceversa la fase difensiva è stata ottima, con 7 reti subite di cui però ben 4 nell’ultimo turno contro il Villarreal, e solo 3 nelle restanti 5 sfide. A parte quel capitombolo dunque il Maccabi ha decisamente dimostrato che il suo punto di forza è la fase difensiva. Shakhtar Donetsk che invece è arrivata terza nel folle e pazzesco girone di Champions League dal quale l’Inter di Antonio Conte è stato incredibilmente eliminato. Il doppio successo degli ucraini contro il Real Madrid ha permesso loro di passare in Europa League, con la possibilità di continuare il percorso europeo.


LEGGI ANCHE: Borussia M’Gladbach-Shakthar Donetsk: formazioni e dove vederla


LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

Maccabi Tel Aviv (4-3-3): Daniel; Saborit, Hernandez, Tibi, Geraldes; Peretz, Rikan, Glazer; Biton, Pesic, Ben Haim. All. van Leeuwen.

Shakhtar Donetsk (4-3-3): Trubin; Matviienko, Vitao, Bondar, Dodo; Maycon, Stepanenko, Kovalenko; Taison, Marlos, Tete. All. Castro.

IL PRONOSTICO DI MACCABI TEL AVIV-SHAKHTAR DONETSK

Secondo i bookmakers, per quanto riguarda il pronostico di Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk, gli ucraini ospiti sono nettamente favoriti. La mancanza di partite ufficiali però, con la squadra di Castro che negli ultimi 2 mesi ha disputato solamente amichevoli e che affronterà il primo test ufficiale solo questo weekend, potrebbe farsi sentire e quindi occhio al Maccabi che ha dimostrato di essere una squadra molto solida in fase difensiva. Diamo comunque fiducia agli ucraini, giocando però la combo X2+U4.5 con una partita che non vedrà troppi gol segnati.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV

Per seguire la sfida in diretta sintonizzarsi sui canali SKY giovedì 18 febbraio a partire dalle ore 21.00.

LEGGI ANCHE: M. Tel-Aviv-Shakhtar Donetsk | UEFA Europa League | UEFA

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20