Giovedì sera i norvegesi del Molde si giocheranno una buona parte delle loro chance ci qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League. Il Molde, secondo nel gruppo B al pari del Rapid Vienna ospiterà gli irlandesi del Dundalk, ultimi a 0 punti dopo 4 giornate. Di seguito il pronostico di Molde-Dundalk.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
Molde FK (4-3-3): Bjørnbak; Gregersen, Haugen, Wingo, Ellingsen, Aursnes, Eikrem, Brynhildsen, Hestad, Omoijuanfo. All. Moe.
Dundalk (3-4-3): Rogers; Hoare, Boyle, Cleary; Gannon, Shields, Sloggett, Dummigan; Colovic, McMillan, Duffy. All. Giovagnoli.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Come detto la gara è fondamentale, soprattutto per i padroni di casa. Il Molde infatti deve vincere, per arrivare in vantaggio o almeno a pari punti, allo scontro diretto dell’ultimo turno contro il Rapid Vienna. Nella scorsa giornata i norvegesi hanno ceduto 0-3 ai londinesi dell’Arsenal, che con quel successo hanno ipotecato ai sedicesimi di finale di Europa League. Molde che invece deve ancora conquistare la possibilità di andare avanti in Europa, e le due gare che rimangono ai norvegesi saranno decisamente come due finali, nelle quali dare il massimo dall’inizio alla fine dei 90 minuti di gioco.
Il Dundalk invece ha ceduto 1-3 in casa contro il Rapid Vienna, abbandonando le residue speranze di qualificarsi al turno successivo. Infatti con 4 KO in 4 partite europpe gli irlandesi non sono riusciti a sbloccarsi, e dovranno abbandonare le loro ambizioni oltre i confini nazionali, dove invece attualmente sono terzi dopo 18 giornate di campionato.
La gara di andata tra Molde e Dundalk ha visto i norvegesi vincere 1-2 in trasferta, con il gol di Hussain e il rigore di Omoijuanfo che hanno ribaltato il vantaggio realizzato da Murray.
IL PRONOSTICO DI MOLDE-DUNDALK:
Per quanto riguarda il pronostico di Molde-Dundalk i bookmakers danno come nettamente favoriti i padroni di casa, viste le differenze di motivazioni in questa partita. Una buona giocata potrebbe essere l’1 primo tempo, con i norvegesi che cercheranno di sbloccare subito la gara per metterla sui binari giusti.
In alternativa una buona giocata potrebbe essere l’O2.5, con gli incontri delle due squadre nel girone che sono quasi sempre terminati con questo esito.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
Per seguire la partita in diretta sintonizzarsi sui canali SKY giovedì 3 dicembre a partire dalle ore 21.00.