Dopo il lungo stop delle competizioni europee a causa della pandemia da Covid-19 l’Europa League e la Champions League disputeranno le partite conclusive di questa lunghissima stagione in un agosto infuocato per quanto riguarda il mondo del calcio! A partire dal 5 agosto infatti si giocheranno i ritorno degli ottavi di finale di Europa League, che dopo l’andata giocata nel mese di marzo decreteranno finalmente le otto squadre che concluderanno la competizione giocandosi il titolo finale. Gli ucraini dello Shakhtar nel match di andata hanno vinto 1-2 in Germania in casa del Wolfsburg, ottenendo un bottino importantissimo in vista della gara di ritorno. Di seguito il pronostico di Shakhtar-Wolfsburg.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Antonio, Kovalenko; Tete, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes. All. Srna.

Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Schlager, Arnold; Mehmedi, Weghorst, Brekalo. All. Glasner.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

La stagione a livello nazionale ha regalato soddisfazioni diverse alle due squadre; lo Shakthar ha trionfato in Ucraina, vincendo largamente e senza problemi un altro campionato, dominandolo in lungo e in largo.

Lo Shakhtar ha vinto l’ennesimo campionato ucraino

Il Wolfsburg invece, dopo una comunque ottima stagione ha perso la gara conclusiva di Bundesliga per 0-4 contro il Bayern Monaco, chiudendo al 7° posto e qualificandosi ai prossimi preliminari di Europa League.

L’UNICO SCONTRO DIRETTO TRA LE DUE SQUADRE:

Shakhtar e Wolfsburg si sono affrontate una sola volta nella loro storia nel match di andata, disputato il 12 marzo scorso, con gli ucraini che hanno vinto per 1-2 dopo una gara pazzesca, nella quale entrambe le squadre hanno fallito un calcio di rigore.

PRONOSTICO DI SHAKHTAR-WOLFSBURG:

Pronostico di Shakhtar-Wolfsburg, ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Pronostico di Shakhtar-Wolfsburg, ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di Shakhtar-Wolfsburg secondo noi i padroni di casa sono leggermente favoriti, perché i tedeschi hanno terminato il campionato da più di un mese e potrebbero non arrivare nella migliore delle forme alla partita. Il campionato ucraino si è concluso invece a metà luglio, con lo Shakhtar che dovrebbe essere quindi più in forma.

Inoltre il risultato dell’andata vede avanti gli ucraini, capaci di trionfare in trasferta. Proponiamo quindi l’1X, che Unibet quota a 1.43.

In alternativa il segno GOL è quotato 1.61 da Bet365 e ci sembra un’ottima quota.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per seguire la partita in diretta sintonizzarsi sui canali di SKY mercoledì 5 agosto a partire dalle 18.55.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20