Dopo il weekend di Serie A intenso le squadre torneranno subito in campo per il turno infrasettimanale. Questo periodo pre natalizio sarà molto intenso con tante partite in pochi giorni, che potrebbero mettere in difficoltà alcune squadre. Lo Spezia, neo promossa partita molto bene in questa stagione, affronterà il Bologna, reduce dal netto KO interno contro la Roma. Di seguito il pronostico di Spezia-Bologna.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
La sfida tra Spezia e Bologna sarà uno scontro diretto molto importante per entrambi, con le due squadre separate da soli due punti in classifica. Lo Spezia ha ottenuto 10 punti in 11 giornate, mentre il Bologna finora è a quota 12.
Dopo l’ottimo avvio di stagione i liguri negli ultimi due turni hanno subito due KO, prima 1-2 in casa contro la Lazio e poi il netto 4-1 subito contro il Crotone, che ha vinto la sua prima partita in questa Serie A.
Spezia dunque in difficoltà e che ha bisogno di tornare a fare punti per non rischiare di entrare in una crisi difficile da sanare in un periodo così denso di partite.
Anche il Bologna di Mihajlovic non se la passa benissimo, con due pesanti KO subiti negli ultimi due turni. Prima il 3-1 contro l’Inter e poi il clamoroso 1-5 in casa contro la Roma.
In generale il problema per entrambe le squadre è la fase difensiva, con il Bologna che ha subito 22 gol in 11 gare e lo Spezia ben 23. Ambedue quindi subiscono in media almeno 2 gol a partita, una media non certo positiva, con grandi problemi da risolvere.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
Spezia (4-3-3): Provedel; Sala (Ferrer), Terzi, Erlic (Chabot), Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega (Maggiore); Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano.
Indisponibili: Mattiello, Capradossi, Leo Sena, Ramos, Zoet, Galabinov, Dell’Orco.
Bologna (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Mbaye; Svanberg (Dominguez), Medel; Sansone, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic.
Indisponibili: Santander, Skorupski, Dijks, Orsolini, Schouten, Skov Olsen, Hickey.
IL PRONOSTICO DI SPEZIA-BOLOGNA
Per quanto riguarda il pronostico di Spezia-Bologna secondo noi sarà una sfida molto equilibrata, con entrambe le squadre che non devono assolutamente perdere. Per questo motivo proponiamo la combo X primo tempo o X finale. In alternativa un altro possibile esito è il segno GOL, viste le grandi difficoltà difensive di entrambe le squadre.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Per seguire in diretta la partita sintonizzarsi sui canali SKY mercoledì 16 dicembre a partire dalle ore 20.45.