― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Torino-Sampdoria, formazioni e dove in Tv

Pronostico di Torino-Sampdoria, formazioni e dove in Tv

L’anticipo delle 18 del sabato della 23a giornata di Serie A si giocherà a Torino, sponda granata. Il Toro ospiterà i blucerchiati della Sampdoria, con tante motivazioni e con la voglia di uscire da un periodo sempre più nero. Infatti tra infortuni, rosa corta, gol subiti e sconfitte è arrivata proprio quest’oggi la decisione, tra società e lo stesso allenatore, di rescindere il contratto di Walter Mazzarri; il neo tecnico, che traghetterà la squadra fino a giugno è l’ex tecnico della primavera granata Moreno Longo. In questo momento non facile dunque questa gara è ancor più delicata e dunque di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Torino-Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Nkoulou; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Berenguer; Millico (Lukic), Belotti. All. Longo.
Indisponibili: Verdi, Zaza, Ansaldi, Baselli.
Squalificati: /.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal (Vieira), Jankto; Gabbiadini (Bonazzoli), Quagliarella. All. Ranieri.
Indisponibili: Ferrari.
Squalificati: /.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Dopo un bel inizio di 2020, con 3 vittorie in 3 gare, il Torino, falcidiato dagli infortuni è piombato in una profondissima crisi. Infatti, dopo il successo di misura per 1-0 contro il Bologna, sono arrivate 4 sconfitte consecutive, tra campionato e Coppa Italia. Il Toro infatti ha perso 2-1 in casa del Sassuolo prima di incappare in un clamoroso e devastante 0-7 interno contro l’Atalanta. Dopo quella sconfitta il Toro è crollato definitivamente, uscendo, seppur ai supplementari, dalla Coppa Italia contro il Milan, e poi perdendo incredibilmente 4-0 a Lecce contro una squadra che non aveva ancora vinto in casa in questa Serie A.

Dopo questo KO pesantissimo è arrivata la decisione di rescindere il contratto di Walter Mazzarri e di chiamare in panchina Moreno Longo, che avrà il delicatissimo compito di far ritrovare gioco, entusiasmo e risultati a una squadra sempre più allo sbando.

Cercherà di approfittare di questa situazione così delicata la Sampdoria di Claudio Ranieri, che però non se la passa di certo meglio. I doriani sono attualmente 16° in classifica, a più 4 sul Genoa che ad oggi finirebbe in Serie B. Certo è che da quando Ranieri è stato messo sulla panchina della Samp le cose sono migliorate e la squadra è passata dall’ultimo posto a questa 16a posizione, che non lascia tranquilli ma che sicuramente potrà essere mantenuta dalla squadra blucerchiata.

Nell’ultimo turno, disputato solamente ieri, la Sampdoria ha perso 2-4 in casa contro un Napoli che pian piano si sta ritrovando. Nel complesso nelle ultime 3 partite la Samp ha ottenuto solamente un punto, con lo 0-0 casalingo contro il Sassuolo, e ha perso appunto contro i partenopei e contro la Lazio, con un sonoro 5-1 esterno.

La squadra di Ranieri ha bisogno di punti salvezza e cercherà in tutti i modi di approfittare delle difficoltà che ci sono in casa Toro per mettere in cascina punti pesanti per la salvezza.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Sampdoria-Torino 1-0; Torino-Sampdoria 2-1; Sampdoria-Torino 1-4; Sampdoria-Torino 1-1; Torino-Sampdoria 2-2.

PRONOSTICO:

Pronostico di Torino-Sampdoria.
Pronostico di Torino-Sampdoria

Visto il nuovo tecnico sulla panchina granata è difficile prevedere l’assetto iniziale della squadra granata, ma viste le tantissime reti subite nelle ultime gare dal Toro ci aspettiamo un inizio di partita attento e difensivo da parte dei granata. Dunque il nostro pronostico di Torino-Sampdoria è X primo tempo, pagato 2.10 da Bet365. In alternativa, viste le difese ballerine messe in mostra dalle due squadre proponiamo anche il segno GOL, che Unibet paga 1.78.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita sarà trasmessa sabato 8 febbraio dalle ore 18.00 su Sky.