Dopo tanta attesa, tra indecisione e paure, alla fine l’Europa League 2019/2020 verrà portata al termine in questo mese di Agosto. Come per la Champions League la UEFA ha previsto una Final eight, con scontri diretti di solo andata fino alla finalissima. La sede di questa fase finale è la Germania, che ospiterà le partite che si andranno a disputare tra il 10 e il 21 di Agosto. Una gara molto interessante è quella che vedrà opposte Wolverhampton e Siviglia, due squadre solide e difficili da battere, che raramente concedono gol. Di seguito il pronostico di Wolves-Siviglia.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Wolverhampton (3-5-2): Patricio; Boly, Coady, Saïss; Doherty, Dendoncker, Moutinho, Neves, Vinagre; Traorè, Jimenez. All. Espirito Santo.
Sevilla (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundè, Diego Carlos, Reguillon; Jordán, Fernando, Banega; Ocampos, En-Nesyri, Suso. All. Lopetegui.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Negli ottavi di finale i Wolves di Nuno Espirito Santo hanno dovuto affrontare la difficile concorrenza dei greci dell’Olimpiakos, squadra sempre rognosa e difficile da battere, sia in patria che in Europa. Gli inglesi sono riusciti a qualificarsi pareggiando, soffrendo, per 1-1 in Grecia e poi vincendo nella gara di ritorno per 1-0 con la rete su rigore di Jimenez.

Il rigore di Jimenez ha portato i Wolves ai quarti

Il Siviglia invece ha giocato in gara secca già agli ottavi di finale, vincendo per 2-0 contro la Roma di Fonseca alla Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg. Ancora una volta la squadra di Lopetegui ha dimostrato di essere solidissima in difesa e di non temere nessun avversario; sicuramente il Siviglia in Europa ha sempre dimostrato di essere una grande squadra, abituata a giocare questo tipo di partite in questi prestigiosi appuntamenti.

Il Siviglia ha eliminato la Roma vincendo 2-0 a Duisburg

Il quarto di finale tra Wolves e Siviglia sarà una prima volta, con le due squadre che non si sono mai affrontate nella loro storia.

IL PRONOSTICO DI WOLVES-SIVIGLIA:

Pronostico di Wolves-Siviglia, quarto di finale di Europa League.
Pronostico di Wolves-Siviglia, quarto di finale di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di Wolves-Siviglia prevediamo una gara equilibrata, con due squadre abilissime a difendere e che raramente concedono tante occasioni; quindi non crediamo sarà una gara con tanti gol, ricordando ancora una volta che si tratta di una sfida di sola andata.

Proponiamo quindi un X primo tempo, quotato a 2.00 da Bet365, con le due squadre che non vorranno di certo andare sotto in questa importantissima partita.

In alternativa, viste le ottime difese che hanno spesso messo in mostra in questa stagione le due squadre, anche l’U2.5 ci sembra un’ottima giocata, e la quota di 1.54 proposta da Unibet è molto interessante.

Infine se si dovesse scegliere una favorita, vista la grande esperienza in questa competizione del club, proporremmo di puntare sulla qualificazione del Siviglia, che Bet365 paga 1.57.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per seguire in diretta la partita sintonizzarsi su Sky Sport Uno, martedì 11 agosto a partire dalle 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20