― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren vs Ross County - probabili formazioni

St Mirren vs Ross County – probabili formazioni

Il St Mirren e il Ross County sono agli antipodi della Scottish Premiership, ma nonostante la bassa classifica sono gli Staggies ad arrivare a questa partita con un certo slancio.

Nel frattempo, i padroni di casa lotteranno per mantenersi tra le prime quattro, cercando di porre fine alla loro striscia di sconfitte di tre partite. Il calcio di inizio di St Mirren vs Ross County è previsto alle 16 di sabato 9 dicembre

Anteprima della partita St Mirren vs Ross County a che punto sono le due squadre

St Mirren

Il St Mirren è stato lasciato frustrato all’ultimo minuto nel turno infrasettimanale contro il St Johnstone, quando Chris Kane ha segnato l’unico gol della partita al 95° minuto.

Un risultato frustrante per i Buddies, che ha permesso ad altre squadre di colmare il divario, rendendo la loro quarta posizione molto meno sicura di un tempo.

La squadra di Steve Robinson si trova ora un solo punto sopra l’Hibernian, mentre un’altra sconfitta nel fine settimana potrebbe far scendere il club fino al sesto posto, a seconda degli altri risultati.

I Buddies, però, sono stati molto più forti nelle partite casalinghe, perdendo solo una delle loro sette partite di campionato fino a questo momento, e questo è un dato da cui trarre fiducia.

Il St Mirren ha perso le tre partite precedenti, una serie iniziata per coincidenza l’ultima volta che ha affrontato il Ross County.

Ross County

Gli Staggies si sono imposti per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate a fine novembre e da allora sono rimasti imbattuti.

Jordan White ha segnato all’84° minuto di quella partita e la capacità di tenere duro in difesa è qualcosa che il Ross County non ha avuto problemi a fare ultimamente.

La squadra di Derek Adams ha mantenuto tre clean sheet di fila e ha iniziato a essere imbattuta da quando è alla guida del club, guidando la squadra verso la risalita della divisione e lontano dai guai.

Il Ross County ha creato un divario di quattro punti tra sé e la zona retrocessione, e gli Staggies si concentreranno ora sul guardare sopra di loro piuttosto che dietro.

Lo si è visto chiaramente nel turno infrasettimanale, quando gli Staggies hanno sconfitto il Motherwell per tre reti a zero, con Simon Murray, Yan Dhanda e Ben Purrington che sono andati tutti a segno.

Notizie dalle squadre

Chris Dunne è stato chiamato a sostituire Richard Taylor nel turno infrasettimanale a causa di un infortunio, ed è probabile che non sarà presente ancora una volta perché è ancora alla ricerca della piena forma fisica.

Anche Lewis Jamieson ha esordito per la prima volta in stagione nella sconfitta contro il St Mirren e Robinson dovrà ora decidere se farlo giocare di nuovo o se riportare in campo Conor McMenamin.

È improbabile che Adams voglia apportare molte modifiche alla squadra che ha vinto 3-0 nell’infrasettimanale, optando probabilmente per mantenere la coerenza con la formula vincente.

Tuttavia, sarà privo di Will Nightingale dopo l’espulsione contro il Motherwell, il che costringerà ad almeno un cambio in difesa.

Probabili formazioni St Mirren vs Ross County

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Fraser, Gogic, Dunne; Tanser, Baccus, O’Hara, Tanser; McMenamin, Mandron, Kiltie

Ross County: possibile formazione iniziale:
Laidlaw, Harmon, Baldwin, Leak; Brown, Randall, Allardice, Purrington, Dhanda; White, Murray