― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers vs Ross County - probabili formazioni

Rangers vs Ross County – probabili formazioni

Freschi della vittoria in Scottish Cup dello scorso weekend, i Rangers riprendono la loro corsa al titolo della Scottish Premiership accogliendo il Ross County a Ibrox mercoledì 14 febbraio sera.

I Gers incontrano gli Staggies per la prima volta dall’agosto dello scorso anno, quando si imposero per 2-0 al Victoria Park. Il calcio di Rangers vs Ross County è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Rangers vs Ross County a che punto sono le due squadre

Rangers

Dalla sconfitta contro i rivali dell’Old Firm, il Celtic, nell’ultima partita del 2023, i Rangers hanno vinto sette partite di fila in tutte le competizioni, compresa la vittoria casalinga di sabato per 2-0 sull’Ayr United, squadra di Championship, nel quinto turno di Scottish Cup.

Il terzino sinistro Borna Barisic ha aperto le marcature al 10° minuto con il suo primo gol stagionale, prima che l’acquisto in prestito a gennaio Fabio Silva sigillasse la vittoria con un colpo al 76° minuto per aiutare i Gers a preparare un quarto di finale in trasferta contro l’Hibernian il mese prossimo.

La squadra di Philippe Clement torna a concentrarsi sulla Premiership scozzese, dove ha lanciato una seria sfida per il titolo dall’arrivo del belga a metà ottobre, dopo una serie di 14 vittorie su 16 partite, segnando 37 gol.

I Rangers sono attualmente secondi in classifica, ma hanno la possibilità di salire in vetta per differenza reti se mercoledì batteranno il Ross County con almeno tre gol di scarto, cosa che i Gers hanno ottenuto solo cinque volte negli ultimi 22 incontri.

Tuttavia, gli uomini di Clement saranno fiduciosi di ottenere il massimo dei punti, avendo battuto gli Staggies in ognuno degli ultimi cinque incontri di campionato e in ognuna delle ultime otto partite a Ibrox.

Ross County

Il Ross County, invece, non ha mai festeggiato la vittoria contro i Rangers in 20 precedenti, perdendo 16 degli ultimi 17 scontri.

Gli Staggies arrivano alla sfida di mercoledì in una forma pessima, non avendo vinto nessuna delle loro ultime nove partite in tutti i tornei, e di recente hanno subito una pesante sconfitta per 5-0 in trasferta contro il Motherwell.

La sconfitta con gli Steelman ha provocato le dimissioni del manager Derek Adams, che ha deciso di interrompere bruscamente il suo terzo mandato alla guida del club dopo aver supervisionato solo 12 partite nell’arco di 79 giorni, vincendo solo due volte.

Il Ross County ha annunciato che l’allenatore in seconda Don Cowie prenderà le redini ad interim e, sebbene il 40enne aspiri a diventare manager, ha rivelato che gli Staggies “non stanno ancora cercando attivamente” un sostituto permanente.

Cowie, che da giocatore ha collezionato più di 190 presenze con il Ross County, è pienamente consapevole di dover affrontare un battesimo di fuoco contro i Rangers, ma spera di “stabilizzare la nave” e di ispirare la sua squadra a un risultato positivo a Ibrox.

Notizie dalle squadre

I trequartisti dei Rangers Abdallah Sima (coscia), Danilo (ginocchio), Kieran Dowell (botta) e Kemar Roofe (botta) restano tutti fuori per infortunio, mentre Leon Balogun sarà valutato prima del calcio d’inizio dopo aver saltato le ultime due partite per un infortunio al volto.

Dujon Sterling è disponibile per la selezione dopo aver scontato la sospensione dell’ultima volta, anche se è improbabile che sostituisca James Tavernier o Borna Barisic nel ruolo di terzino, mentre Ryan Jack, Nicolas Raskin e Mohamed Diomande potrebbero mantenere il loro posto a centrocampo.

L’acquisto di gennaio Oscar Cortes, premiato come Man of the Match al suo debutto con i Rangers lo scorso fine settimana, spera di mantenere il suo posto sulla fascia sinistra, mentre Todd Cantwell cercherà di essere titolare al posto di Scott Wright sulla destra, mentre Silva e Cyriel Dessers si contenderanno un posto in avanti.

Per quanto riguarda il Ross County, Scott Allardice, Ross Callachan (entrambi al ginocchio), Ryan Leak, Dylan Smith (entrambi alla caviglia), Ross Laidlaw (al polpaccio), Connor Randall e Jack Baldwin (entrambi non specificati) restano tutti fuori per infortunio.

L’assenza di Laidlaw vedrà probabilmente la presenza di George Wickens tra i pali, mentre Cameron Borthwick-Jackson sarà titolare al fianco di Will Nightingale e Loick Ayina nella difesa a tre, in un contesto di crisi di infortuni.

Yan Dhanda spera di fornire una scintilla creativa nel ruolo di numero 10, ma l’attaccante Jordan White rischia di essere sostituito da Eamonn Brophy, non avendo segnato in nessuna delle sue ultime nove presenze negli ultimi due mesi e mezzo.

Probabili formazioni Rangers vs Ross County

Possibile formazione titolare dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Barisic; Jack, Raskin; Cantwell, Diomande, Cortes; Dessers

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Wickens; Ayina, Nightingale, Borthwick-Jackson; Brown, Jenks, Loturi, Harmon; Dhanda; Brophy, Murray