L’ultima trovata di uno dei dirigenti più influenti dell’ultimo periodo. Rangnick ha fondato una società di consulenza per il mondo del pallone. Un’idea innovativa e davvero molto interessante e che potrebbe cambiare ulteriormente la materia del calcio.
Rangnick ha fondato una nuova società di consulenza: come funziona?
L’idea del dirigente è molto semplice: costruire delle società di calcio partendo dalla base. Il lavoro però non si ferma qui, perché la proposta è molto più ampia. Infatti questa nuova società di consulenza si prenderà cura dei dirigenti, degli allenatori e dei giocatori attraverso la formazione e lo sviluppo di nuove conoscenze. L’obbiettivo è quelo di offrire un supporto a 360°.
Una innovazione che effettivamente potrebbe cambiare ancora più a fondo il mondo del calcio. Solo una mente come Ralf Rangnick poteva creare dal nulla una società con queste idee e con questi obbiettivi. L’ennesima trovata in una carriera ricca di soddisfazioni. Questa neonata società di consulenza ha già un cliente, si tratta dello Spartak Mosca.
Le parole di Rangnick a riguardo
Il dirigente ha rilasciato un’intervista a riguardo presso il giornale tedesco Süddeutsche Zeitung.
“Insieme ad altri professionisti ci occuperemo di creare contenuti per tutte le figure del mondo del calcio. Il nostro obiettivo è ricostruire una società dalla base, prendendoci cura di allenatori, dirigenti e direttori sportivi, nonché dei giocatori, attraverso la formazione e lo sviluppo di competenze. Nel calcio c’è ancora spazio per l’aggiornamento delle singole professioni. E non si tratta solo di promuovere le carriere a livello commerciale, quanto di stimolare una crescita organica che parta dall’individuazione dei problemi, e poi passi per la creazione di un modello di lavoro adatto al contesto“
Addio alla carriera da allenatore?
Una scelta che potrebbe convincere Rangnick ad abbandonare la carriera da allenatore e le sue parole fanno intendere ciò: “In questo momento ho la sensazione che la mia nuova agenzia possa offrire un pacchetto completo di supporto per una società di calcio, ed è così che voglio restituire qualcosa a questo sport. Potrei lasciare in futuro questo nuovo lavoro? Ci vorrà un’offerta davvero speciale per convincermi“.