Grandi emozioni nella partita degli ottavi di finale di Champions allo Stadio Alfredo di Stefano in cui il match Real Madrid-Atalanta si è concluso con il risultato di 3-1. Mentre gli spagnoli passano così ai quarti di finale, l’Atalanta che ha messo in mostra il suo gioco fisico e corale esce dalla Champions pagando alcuni errori
Real Madrid-Atalanta 3-1: come si è svolta la partita?
Primo tempo
La partita parte da subito molto tesa con Gosens che grazie al cross di Muriel trova il tocco sottoporta. I Blancos tentano di addormentare la gara dopo il gran inizio a livelli di ritmo dell’Atalanta e già nella metà del primo tempo il Real guadagna metri, mentre l’Atalanta fatica a ripartire. Tuttavia molti errori in fase di impostazione per entrambe le squadre, fase abbastanza confusa della partita. Al 27’ occasione per il Real con Benzema che ha lo spazio per calciare a rete ma colpisce Djimsiti in scivolata. Al 34’ la partita si sblocca con la rete di Benzema: Real-Atalanta 1-0. Real Madrid che spezza l’equilibrio della gara, gol nato peró da un errore in fase di impostazione di Sportiello che calcia su Modric il suo rinvio
Secondo tempo
Il secondo tempo riprende con un solo cambio di Gasperini. Al 53’ grande errore di Vinicius. Il brasiliano entra in area, supera Romero e solo davanti a Sportiello, calcia incredibilmente a lato! Entra Ilicic e al 58’ l’arbitro fischia rigore per il Real Madridper un fallo su Vinicius. Ramos batte il rigore e segna. Real Madrid-Atalanta: 2-0. Partita ora estremamente in salita per l’Atalanta. Al 67’ conclusione potente di Zapata respinta però da Curtois. Un minuto dopo Benzema colpisce di testa e manda il pallone contro il palo. Occasione doppietta sfiorata. Malinovskyi serve Zapata in profondità, diagonale del colombiano respinto dal belga in uscita. All’83’ Muriel segna un gol dando speranza ai bergamaschi e portando il risultato a 2-1. Subito dopo alcune sostituzioni Asensio segna il gol del 3-1 infrangendo le speranze dell’Atalanta. La squadra di Zidane che approda ai quarti di questa Champions League.
Il tabellino
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho; Ramos ( 64’ Militao); Varane; Mendy; Valverde (82’Asensio); Kroos; Modric; Lucas; Benzema; Vinicius (69’ Rodrygo)
Allenatore: Zinèdine Zidane
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi (61’Palomino); Romeo; Dijmsiti; Maehle; de Roon; Pessina (84’ Pessina); Gosens (57’ Ilicic); Malinovsky; Pasalic (46’ Zapata); Muriel (84’ Miranchuk)
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Ammonizioni: Valverde (R); Toloi (A); Nacho (R); Kroos (R)