― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueReal Madrid vs Union Berlino - probabili formazioni

Real Madrid vs Union Berlino – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere sei vittorie consecutive in tutte le competizioni all’inizio della campagna 2023-24 quando accoglierà l’Union Berlin in Champions League mercoledì 20 settembre sera.

I Blancos arriveranno a questa sfida dopo la vittoria per 2-1 sulla Real Sociedad nella Liga, mentre l’Union Berlin ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Wolfsburg nell’ultima partita di Bundesliga sabato scorso. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Union Berlino è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Real Madrid vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

Real Madrid

Il Real Madrid non ha dato il meglio di sé all’inizio della stagione, ma i giganti della capitale sono stati incredibilmente efficaci, registrando cinque vittorie consecutive nella Liga e sedendosi in cima alla classifica con 15 punti.

La squadra di Carlo Ancelotti ha battuto l’Athletic Bilbao e l’Almeria con due gol di scarto nelle prime due partite di campionato, ma nelle ultime tre partite ha ottenuto solo un pareggio contro Celta Vigo, Getafe e Real Sociedad, battendo quest’ultima per 2-1 domenica sera per tornare in vetta.

Il Real Madrid ha il piccolo problema della trasferta contro l’Atletico Madrid nel derby madrileno di questo fine settimana, ma la sua attenzione è rivolta alla Champions League, con l’obiettivo di iniziare alla grande un girone che comprende anche il Braga, squadra portoghese, e i campioni d’Italia del Napoli.

I bianchi hanno vinto la coppa europea per ben 14 volte, diventando così la forza dominante nella storia di questa competizione, con l’ultimo successo nella stagione 2021-22.

Il Real Madrid ha raggiunto le semifinali della scorsa stagione, perdendo contro il Manchester City, e ci si aspetta che anche in questa stagione si spinga fino in fondo al torneo.

Union Berlino

La scorsa stagione l’Union Berlin si è piazzato al quarto posto in Bundesliga, ottenendo 62 punti in 34 partite e qualificandosi per la prima volta direttamente alla fase a gironi della Champions League.

Nella stagione 2021-22 i Die Eisernen hanno partecipato all’Europa Conference League senza superare la fase a gironi, ma hanno raggiunto gli ultimi 16 posti dell’Europa League 2022-23.

L’Union Berlino farà ora il salto di qualità nella più importante competizione di coppa del calcio europeo e si presenterà al Bernabeu dopo due deludenti risultati interni.

La squadra di Urs Fischer ha infatti perso le ultime due partite in Bundesliga contro RB Leipzig e Wolfsburg, dopo tre vittorie consecutive in tutte le competizioni, comprese le prime due in campionato, e un totale di sei punti li ha lasciati in ottava posizione in classifica.

L’Union Berlino è una vera e propria incognita in questa competizione, il che potrebbe aiutarli mercoledì sera, ma il loro stato di forma in casa determinerà probabilmente se hanno una reale possibilità di raggiungere gli ottavi di finale di questa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Real Madrid è riuscito a recuperare un giocatore infortunato nel fine settimana: Dani Ceballos ha fatto parte della rosa per la prima volta in questa stagione, dopo aver superato un problema al bicipite femorale.

Ferland Mendy potrebbe tornare a disposizione per questa gara, ma i Los Blancos saranno ancora una volta privi del trio chiave Thibaut Courtois, Eder Militao e Vinicius Junior, mentre l’arrivo estivo Arda Guler è ancora indisponibile.

Joselu ha impressionato al fianco di Rodrygo nell’ultimo terzo di campo e i due sono destinati a continuare la loro collaborazione mercoledì, mentre è probabile che ci sia lo stesso quintetto di domenica.

Ancelotti potrebbe fare un solo cambio, con Eduardo Camavinga che potrebbe essere richiamato al posto di Toni Kroos, che non è più un titolare garantito, così come Luka Modric.

Jude Bellingham assaggerà per la prima volta la Champions League con la maglia del Real Madrid: il 20enne è in ottima forma in questa stagione e ha già trovato la via della rete in cinque occasioni.

L’Union Berlino, invece, sarà privo di Rani Khedira, Andras Schafer e Laurenz Dehl per la gara nella capitale spagnola a causa di un infortunio.

Kevin Volland sta scontando una sospensione in Bundesliga, ma l’attaccante è disponibile per questa gara e sarà probabilmente un’opzione dalla panchina.

Kevin Behrens è stato la principale fonte di gol della squadra in questo inizio di stagione, trovando la via della rete in quattro occasioni, e sarà nuovamente presente nell’ultimo terzo di campo.

Probabile anche l’esordio dell’attaccante in prestito al Chelsea David Datro Fofana, mentre l’esperto Leonardo Bonucci sarà tra i sostituti al fischio d’inizio.

Probabili formazioni Real Madrid vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, F Garcia; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Joselu, Rodrygo

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Juranovic, Laidouni, Kral, Aaronson, Gosens; Fofana, Behrens