Il Chievo Verona si mangia le mani per quello che poteva essere e che non è stato. Infatti nel pomeriggio di Serie B i veronesi si sono fatti riprendere nel finale da una Reggina che ha avuto il pregio di non arrendersi, trovando il gol del pareggio all’89° con Denis. Il risultato finale, Reggina-Chievo 1-1, è sicuramente un punto guadagnato per i calabresi, mentre sono due punti pesanti persi dai clivensi.
CHE COS’E SUCCESSO NELLA PARTITA DEL GRANILLO?
Chievo fin da subito più propositivo, con la Reggina che invece pensava più a difendere che ad attaccare. Ci prova subito Garritano dalla distanza dopo 2 minuti, ma Nicolas devia in angolo. Risposta dei padroni di casa con Bianchi al 15° che di testa impegna l’attento Semper. Al 25° Canotto fa tutto da solo, facendo impazzire la difesa di casa; gran tiro che colpisce però un palo clamoroso! Sulla ribattuta Djordjevic è impreciso e mette fuori. Ancora Chievo al 41° con Ciciretti che impegna il portiere avversario direttamente su calcio di punizione, ma ancora una volta il gol non vuole arrivare. Pronti via nella ripresa e al 46° Djordjevic, servito da Garritano, insacca in rete il pallone del vantaggio ospite, con i clivensi che si portano meritatamente avanti. Dopo i cambi il Chievo sfiora il raddoppio al 76° con lo sfortunatissimo Canotto che colpisce un doppio legno con un tiro, con la palla che colpisce un montante, danza sulla linea e poi colpisce anche l’altro palo. Incredibilmente la Reggina si salva ancora! E quando non si chiudono le partite spesso si viene puniti. E infatti all’88° il sempreverde German Denis firma il pareggio per i padroni di casa con un preciso colpo di testa che batte Semper. Reggina-Chievo 1-1 e clivensi che si mangiano le mani per i due punti buttati.
LEGGI ANCHE: Pronostico di Reggina-Chievo, 30a giornata di Serie B
LA REGGINA RACCOGLIE UN PUNTO MOLTO IMPORTANTE
Punto importantissimo per i calabresi che con questo pareggio si portano a più 8 sulla zona play out. La Reggina questo pomeriggio ha sofferto per buona parte della partita, riuscendo sempre a salvarsi in qualche modo e nel finale ha addirittura raggiunto il pari, che forse non sarà meritatissimo, ma che sicuramente è davvero importante. Ora i calabresi dovranno cercare ancora qualche punto per la salvezza, ma la strada verso la permanenza nel campionato cadetto sembra davvero essere in discesa ora.
CHIEVO SPRECONE CHE NON RIESCE PIU’ A VINCERE
Con il pareggio di questo pomeriggio sono 4 le partite consecutive senza vittorie del Chievo Verona. Dopo due sconfitte sono arrivati infatti due pareggi, ma le avversarie continuano a correre e questa crisi dei veronesi è molto pesante. Infatti i gialloblu sono scesi all’8° posto, l’ultimo disponibile per giocarsi i play off, con 4 punti di vantaggio sul Pisa, la più immediata inseguitrice, che però ha una gara in meno. La squadra di Aglietti dunque non può affatto stare tranquilla, e questo pareggio sa di sconfitta per come è arrivato, viste le tante occasioni di gol clamorosamente sprecate. Ora il Chievo dovrà cercare di ritrovare la calma e la serenità necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati, senza buttare malamente altri punti come sta succedendo troppo spesso ultimamente.
LEGGI ANCHE: La Reggina agguanta il Chievo al 90′: al “Granillo” termina 1-1