― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioRinviata Torino-Sassuolo per il focolaio in casa granata

Rinviata Torino-Sassuolo per il focolaio in casa granata

Dopo la lunga attesa di questi giorni è arrivata purtroppo la notizia che tutti si aspettavano: rinviata Torino-Sassuolo. La sfida, valida per la 24a giornata di Serie A, si sarebbe dovuta giocare domani sera, ma la Lega questo pomeriggio ha annunciato che non si giocherà. Già nella sfida col Cagliari il Toro aveva 3 positivi in rosa e in questa settimana la situazione si è aggravata, causando il rinvio della sfida contro gli emiliani.

COME MAI LA PARTITA E’ STATA RINVIATA?

Già a inizio settimana i dubbi sulla disputa della sfida erano molti, con gli addetti ai lavori che prospettavano questa possibilità vista la situazione in casa Torino. Infatti la possibilità di un focolaio di Covid-19 in casa Toro è elevatissima, con i contagiati che dai 3 del weekend sono arrivati a 8 nelle scorse ore. Negli scorsi giorni l’ASL di Torino aveva già sospeso gli allenamenti del Torino, che anche oggi prima dell’annuncio della Lega Calcio sul suo portale aveva annunciato che la squadra non si sarebbe allenata nemmeno oggi. Questo è il comunicato della società granata: “Il Torino Football Club comunica che, su disposizione dell’Autorità sanitaria locale competente, anche oggi la squadra non ha sostenuto alcuna sessione di allenamento. Per tutto il gruppo squadra previsti in data odierna nuovi controlli con il tampone molecolare”.


LEGGI ANCHE: Torino-Sassuolo è a rischio rinvio, le ultime novità


LA DECISIONE DELLA LEGA SULLA DATA DEL RINVIO

Chiaramente la Lega in questi casi ha le mani legate, con l’ASL che, come nel caso di Juventus-Napoli, ha il potere di bloccare la partenza o gli allenamenti di una squadra in caso di rischio biologico legato al virus. La Lega quest’oggi ha pubblicato così un comunicato sul suo sito ufficiale, che recita: “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone il rinvio a mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle ore 15.00, della gara Torino-Sassuolo, programmata per venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 20.45 e valida per la 5^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A Tim”. Dunque rinviata Torino-Sassuolo, che salvo ulteriori spostamenti si disputerà il 17 marzo.

LE PAROLE DI BASELLI, UNO DEI CONTAGIATI DEL TORO

Uno dei contagiati della squadra di Nicola, il centrocampista granata Baselli, tramite i suoi profili social questo pomeriggio ha voluto tranquillizzare tutti spiegando: “Sono positivo al Covid. Sto bene, ho iniziato il periodo di quarantena a casa. Grazie per il vostro affetto”.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni di Torino-Sassuolo, 24a giornata di Serie A

LEGGI ANCHE: Coronavirus, la Lega rinvia Torino-Sassuolo. Inter, positivi anche Marotta e Ausilio