Roma-Ajax 1-1

Roma-Ajax 1-1. All’Olimpico il ritorno dei quarti di finale di Europa League vede il pareggio tra Roma e Ajax. Gli olandesi trovano il vantaggio a inizio secondo tempo con Brobbey, a cui al 72′ risponde Dzeko. I giallorossi forti del 2 a 1 dell’andata volano in semifinale di Europa League.

Cos’è successo nel primo tempo?

Si fanno subito vedere gli olandesi con Tadic che mette in mezzo un pallone insidioso, deviato in angolo dalla difesa giallorossa. Ci prova poi la Roma con Pellegrini, ma la sua conclusione è troppo debole e non impensierisce Stekelenburg. All’8′ gol annullato a Veretout che è oltre la linea sul passaggio di Dzeko. Passano due minuti e Tagliafico salta tutto solo sul primo palo, ma la sua girata di testa termina alta. Al 20′ ci prova ancora Tadic con un tocco ravvicinato, ma Pau Lopez blocca senza problemi. Ancora pericoloso l’Ajax con Tadic che calcia in porta, ma il portiere della Roma è sempre attento.

Il secondo tempo di Roma-Ajax

Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa l’Ajax trova il gol del vantaggio al 49′ con Brobbey, che scavalca con un pallonetto Pau Lopez. Per passare il turno gli olandesi devono segnare un altro gol, senza subirne. 0-1.

La Roma risponde con la punizione di destro di Pellegrini dai 20 metri, ma Stekelenburg controlla il pallone che finisce alto. Al 56′ Brobbey in precario equilibrio calcia dal limite e sulla deviazione di Pau Lopez si inserisce Tadic che a due passi dalla porta non sbaglia e firma il raddoppio dell’Ajax. Il gol viene però annullato per un intervento falloso di Tagliafico su Mkhitaryan all’inizio dell’azione. Al 72′ Dzeko trova il gol del pareggio con un tap-in su cui Stekelenburg non può fare nulla frutto di una grande ripartenza giallorossa. A questo punto l’Ajax per raggiungere la qualificazione ha bisogno di due gol, mentre con una rete si andrebbe ai tempi supplementari. Con il pareggio sarebbe la Roma ad approdare in semifinale. 1-1.

Roma-Ajax 1-1. I giallorossi passano il turno e si qualificano per la semifinale di Europa League. Dopo la vittoria in trasferta per 2 a 1, la Roma all’Olimpico rimedia un pareggio con l’Ajax. Il prossimo avversario sarà il Manchester United.

Roma-Ajax 1-1

49′ Brobbey (A), 72′ Dzeko (R)

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Calafiori (80′ Villar); Pellegrini, Mkhitaryan (87′ Pedro); Dzeko (80′ Borja Mayoral). 

Allenatore: Fonseca

AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber (22′ Schuurs, 83′ Idrissi), Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez (70′ Kudus), Klaassen, Gravenberch; Neres (83′ Traoré), Tadic, Antony (46′ Brobbey). 

Allenatore: ten Hag

Ammoniti: Ibanez, Veretout, Mancini, Dzeko, Tagliafico

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20