― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioCalcio InternazionaleRoma-CFR Cluj 5-0: i commenti di Fonseca e Petrescu

Roma-CFR Cluj 5-0: i commenti di Fonseca e Petrescu

Il match di Europa League, valido per la terza giornata della fase a gironi, Roma-CFR Cluj si è concluso 5 a 0 a favore dei padroni di casa. La manita ha consegnato ai giallorossi la vetta del girone. Di seguito i commenti degli allenatori Fonseca e Petrescu.

Quali sono state le parole di Fonseca?

L’allenatore giallorosso ha commentato con queste parole la prestazione della propria squadra:

È sempre importante non prendere gol. Ora sembra che sia stata una partita facile, ma il Cluj stava ottenendo dei buoni risultati in Europa League ed è stato per tre volte campione di Romania.  Siamo entrati bene in campo, abbiamo fatto una partita molto seria e, quando è così, le cose sono più facili. Mi è piaciuta tutta la squadra

Su Borja Mayoral e il cambio di modulo:

Può essere stato importante per questa partita. Ho scelto questo sistema non perché Borja giocasse con un altro attaccante, ma perché era il sistema corretto per questa partita. Borja, Pedro e Miki hanno fatto una buona partita. Borja è un giovane a cui dobbiamo dare tempo di adattarsi. Sono molto contento che abbia fatto due per la fiducia del ragazzo

Si tratta della terza gara consecutiva senza prendere gol: “Difensivamente la squadra si sente sicura. Abbiamo cambiato i giocatori, ma non l’intenzione di giocare con sicurezza“.

Su Pedro: “Pedro è un grande professionista, è un calciatore diverso che sta aiutando molto la squadra. Ha portato alla squadra intensità. Penso che sia importante“.

Per quanto riguarda l’esordio (con assist) di Tommaso Milanese, classe 2000, ha dichiarato:

Il risultato ci ha permesso di dargli questa opportunità. La Primavera sta facendo un lavoro importantissimo, abbiamo due, tre giocatori che lavorano normalmente con noi e Milanese ha meritato questo momento

Il commento post partita di Petrescu

Oltre a Fonseca, anche il tecnico del CFR Cluj Petrescu ha commentato la partita. Queste le sue parole sulla sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma:

C’è una partita domenica, poi la pausa. Devo riflettere sulla mia carriera, ho vinto tre campionati, ma sento che qualcosa non va, anche con gli arbitri. Oggi eravamo senza difensori centrali, c’erano sette giocatori che non giocavano. Ho detto che se avessimo portato a casa un risultato positivo, sarebbe stato il più grande della mia carriera. Con la Lazio l’anno scorso era diverso e abbiamo superato il girone, quest’anno abbiamo comprato poco e perso tanti giocatori.


Roma-CFR Cluj 5-0: giallorossi in testa al girone


Questo punteggio mi infastidisce, tutti noi siamo arrabbiati. Se faremo almeno un altro risultato positivo sarà un miracolo. Non avevo pretese, avete visto tutti quale era la situazione. Pensavo e speravo in un punteggio meno largo, ma non abbiamo avuto fortuna, sembrava come se ogni tiro andasse a vuoto. C’era un rigore netto sul 3-0, non ho niente da dire ai ragazzi ma è molto difficile non avendo giocatori. Ho lanciato l’allarme da tanto tempo. Castor non era in lista, non so se potremo inserire di nuovo Vinicius, Omrani è infortunato e starà fuori ancora tre mesi. Non possiamo farci niente, l’importante è non perdere domenica. Non so sinceramente cosa faremo in futuro, ci sono giocatori svincolati che però non giocano da tre mesi. Non avevamo molti calciatori, oggi si è visto.