Domenica 26 luglio 2020 alle 19.30 all’Olimpico andrà in scena Roma-Fiorentina, partita valida per la 36° giornata di campionato di Serie A.
Nella scorsa giornata i giallorossi hanno battuto per 6 a 1 la già retrocessa Spal, portandosi a +2 sul Milan e a +5 sul Napoli. Occupano infatti la quinta posizione in classifica a quota 61 punti.
La Roma spera di dare seguito ai 5 risultati utili consecutivi che ha ottenuto, quattro vittorie e un pareggio, fondamentali per tenere a distanza il Milan e il Napoli in ottica accesso diretto in Europa League.
La Fiorentina ha raggiunto la salvezza con cinque giornate d’anticipo e soprattutto non perde da sei partite consecutive (tre vittorie e tre pareggi), dunque contro la squadra di Fonseca mostrerà il proprio valore. I viola la scorsa giornata hanno ottenuto un pareggio contro l’Inter a San Siro e si trovano attualmente al 10° posto in classifica a quota 43 punti. Un successo sarebbe importante anche per Iachini, dato che in questi giorni la società sta valutando se riconfermarlo o meno per il prossimo anno.
Roma-Fiorentina: probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Allenatore: Fonseca
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Duncan, Lirola; Kouame, Ribery.
Allenatore: Iachini
Quando e dove vederla in TV?
Roma-Fiorentina sarà visibile domenica 26 luglio 2020 alle 19.30 in diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport (numero 202 e 252) e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.