― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma: ipotesi Mazzarri traghettatore

Roma: ipotesi Mazzarri traghettatore

Le prossime partite casalinghe contro Spezia e Verona e in trasferta contro la Juventus saranno fondamentali per la Roma e per Fonseca. L’allenatore giallorosso, dopo la sconfitta nel Derby della Capitale con la Lazio e la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia, è a rischio. Al momento il più accreditato come traghettatore, se la panchina di Fonseca dovesse saltare, sembra Walter Mazzarri.

Fonseca a rischio?

I Friedkin hanno deciso di non procedere con un esonero immediato per Fonseca, ma di attendere la sfida contro lo Spezia. La posizione di Fonseca al momento è traballante e potrebbe succedere di tutto nei prossimi giorni. Fondamentale è vincere all’Olimpico contro i liguri, ma potrebbe comunque non bastare per riacquistare la fiducia della dirigenza.

I nomi in ballo

I proprietari americani, dopo il rimpasto a livello dirigenziale, potrebbero infatti pensare anche a un cambio di guida tecnica. Tanti i nomi in ballo: Allegri, che sembrava in pole position in estate per subentrare a Fonseca, Sarri e il ritorno di Spalletti. Questi i nomi principali per la panchina di domani, ma per il presente? L’intenzione dei Friedkin resta quella di non esonerare Fonseca, ma tutto dipenderà dalle prossime sfide e anche dal rapporto dell’allenatore con la squadra. I giallorossi occupano comunque la terza posizione a quota 34 punti, insieme al Napoli e in piena zona Champions. Però se le prossime partite non convincessero pienamente la dirigenza, deve essere pronta la soluzione per portare a termine la stagione. Mazzarri al momento sembra il più accreditato come traghettatore fino a giugno.


Fonseca a rischio: quali sono le alternative?


Mazzarri traghettatore?

L’allenatore toscano, ex allenatore fra le altre di Napoli e Inter, è dunque al momento il favorito per subentrare in corsa sulla panchina giallorossa. Anche se, ribadiamo, che l’ipotesi di un esonero di Fonseca resta remota, seppur non impossibile dato il clima incandescente in casa Roma. A consigliarlo è stato Morgan De Sanctis, che lo conosce bene. L’alternativa sarebbe De Rossi.