Giovedì 6 maggio 2021 alle 21.00 all’Olimpico si disputerà Roma-Manchester United, semifinale di ritorno di Europa League. L’andata ha visto la netta vittoria per 6 a 2 dei Red Devils, che hanno così ipotecato la qualificazione.

Come arrivano le due squadre?

Dopo la sconfitta rimediata all’Old Trafford i giallorossi per qualificarsi devono vincere con almeno quattro gol di scarto. Un’impresa che al momento appare veramente proibitiva per la Roma, che ha perso anche in campionato. Nell’ultima giornata infatti i blucerchiati si sono imposti al Ferraris per 2 a 0, grazie alle reti di Silva e Jankto. Inoltre la squadra di Fonseca non vince una partita da inizio aprile e ha perso cinque delle ultime otto gare disputate in campionato. Un momento difficile per i capitolini che sono alle prese anche con tanti infortuni, come avvenuto anche nel primo tempo contro il Manchester, quando sono dovuti uscire nell’ordine Veretout, Pau Lopez e Spinazzola.

Il Manchester United, forte del risultato dell’andata, non deve però sottovalutare i giallorossi, che nel primo tempo hanno dimostrato il loro valore. La squadra di Solskjær avrebbe dovuto affrontare il Liverpool nell’ultimo turno di campionato, ma il match è stato rinviato dopo l’invasione dei tifosi all’Old Trafford.

Le probabili formazioni di Roma-Manchester-United

Paulo Fonseca dovrà fare i conti con l’emergenza infortuni. Tra i pali spazio a Mirante e difesa a 3 composta da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo agiranno Villar e Cristante, mentre sulle fasce ci saranno Karsdorp e Bruno Peres. In attacco Pellegrini e Mkhitaryan supporteranno l’unica punta Dzeko.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Allenatore: Fonseca

Solskjaer potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’undici titolare dell’andata. In porta De Gea e difesa a 4 composta da Bailly, Shaw, Maguire e Wan Bissaka. Matic potrebbe prendere il posto di Fred in mediana accanto a McTominay, mentre in attacco l’unica punta Greenwood sarà supportata dal trio formato da James, Bruno Fernandes e Pogba.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; McTominay, Matic; James, Bruno Fernandes, Pogba; Greenwood.

Allenatore: Solskjaer


Manchester United-Roma 6-2: giallorossi ko all’Old Trafford


Dove vedere Roma-Manchester United?

La semifinale di ritorno di Europa League Roma-Manchester United sarà tramessa in diretta esclusiva giovedì 6 maggio 2021 alle 21.00 su Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). La partita sarà visibile anche tramite le app SkyGo e NowTv, mentre non sarà trasmessa in diretta tv su TV8, che trasmetterà una diretta goal, che comprenderà sia gli episodi salienti della sfida all’Olimpico che dell’altra semifinale di ritorno, Arsenal-Villareal.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20