― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma nel caos: calciatori rifiutano di allenarsi

Roma nel caos: calciatori rifiutano di allenarsi

Roma nel caos: i giocatori ieri mattina si sono rifiutati di allenarsi a Trigoria. Un vero e proprio ammutinamento, gesto che conferma quanto sia incandescente il clima in casa Roma. L’eliminazione contro lo Spezia in Coppa Italia ha infatti inevitabilmente lasciato degli strascichi difficili da risanare. Oltre alla sconfitta e conseguente eliminazione, pesa il grave errore commesso effettuando anche il sesto cambio, non previsto dal regolamento.

Perché i giocatori si sono rifiutati di allenarsi?

I giocatori hanno chiesto invano il reintegro del team manager Gianluca Gombar e del Global Sport Officer Manolo Zubiria. I calciatori della Roma sostengono infatti che la decisione sbagliata, che ha di fatto gettato la Roma nel caos, sia stata presa da tutto lo staff tecnico, avvertito anche da Pellegrini della possibile infrazione.

Roma nel caos: il confronto con Fonseca

La situazione ha dunque reso necessario un immediato colloquio con Fonseca. Il suo lavoro non sembra essere apprezzato da alcuni leader dello spogliatoio giallorosso, a partire proprio da Dzeko. Tra gli altri hanno preso parola anche Pellegrini, Pau Lopez e Mancini. Intanto la panchina del tecnico portoghese è sempre più in bilico e le prossime sfide saranno decisive.


I giocatori della Roma chiedono il reintegro di Gombar e Zubiria


Dopo il confronto con Fonseca la squadra, nonostante abbia qualche perplessità sui suoi metodi di lavoro e sull’intensità degli allenamenti, non lo ha messo ulteriormente in discussione. Gli ultimi risultati (sconfitta contro la Lazio e eliminazione in Coppa Italia) non hanno infatti intaccato la fiducia e la stima verso il tecnico portoghese. La situazione poi è rientrata e i giallorossi si sono allenati nel pomeriggio.