Dopo la frattura con Fonseca, il futuro di Dzeko con la maglia giallorossa è sempre più incerto. L’attaccante bosniaco sta lavorando individualmente a Trigoria e continuerà a farlo fino a domenica. Con ogni probabilità non sarà convocato per Roma-Verona, in programma domenica 31 gennaio alle 20.45 all’Olimpico. A pochi giorni dal termine del calciomercato stanno prendendo piede clamorose ipotesi. Vediamo quali.
Il futuro di Dzeko sarà al Psg?
Sembra che il Psg abbia rifiutato una prima ipotesi di scambio di prestito tra il bosniaco e Icardi. L’attaccante argentino, che finora ha giocato solamente 569 minuti, potrebbe però convincere club francese a cederlo in prestito per 6 mesi considerata la sua grande voglia di tornare ad essere protagonista. Nel corso della telefonata tra Leonardo e Tiago Pinto, il Psg ha tentato di inserire anche Pellegrini nella trattativa, ricevendo un secco no da parte dei Friedkin. I club continuano però a trattare per lo scambio Dzeko-Icardi, anche se a 4 giorni dalla fine della finestra di calciomercato l’affare sembra complicato. Il futuro di Dzeko sarà a Parigi assieme all’altro ex giallorosso Florenzi, anche lui in disaccordo con Fonseca?
Scambio Dzeko-Sanchez
L’Inter e la Roma starebbero valutando lo scambio secco tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez. Si tratterebbe di uno scambio alla pari di prestiti fino al 30 giugno: la trattativa sembra sempre più fattibile. Consentirebbe infatti a Conte di avere quell’elemento in più per puntare allo scudetto e ai giallorossi di risolvere un problema che al momento sta generando diversi malumori. Il nuovo general manager della Roma Tiago Pinto si trova ora a Milano per parlare con il ds dell’Inter Ausilio del futuro di Dzeko e di Sanchez. Tutti i protagonisti hanno detto sì all’affare, anche i giocatori che hanno dato l’assenso al trasferimento. L’unico ostacolo è rappresentato da ragioni economiche.
Mazzarri può sostituire in corsa Fonseca?