Kean
Kean Moise: Credit on Twitter @fcjuventus

La Roma negli ultimi mesi è soggetto di molte indiscrezioni di mercato. Su tutte il cambio societario che vedrebbe Friedkin comprare la società di James Pallotta. Nonostante ciò il team giallorosso si sta muovendo sul mercato. Dopo l’offerta a Giacomo Bonaventura sta puntando Moise Kean. L’ex Juventus che all’Everton non sta passando i suoi momenti migliori sarebbe disponibile a venire in prestito. Intanto Jordan Veretout, Amadou Diawara e Bryan Cristante sono ritenuti sacrificabili.

Bryan Cristante
Italia, Moise Kean e Niccolò Zaniolo

Moise Kean e l’abisso di Liverpool

L’ex prima punta della Juventus si è trasferita all’Everton quest’estate. 27.50 milioni di euro, è la cifra impiegata dalla squadra di Carlo Ancelotti per portarlo in Inghilterra. Un costo che può sembrare elevato per un giocatore classe 2000. A convincere i «The Toffees» sono state le ultime prestazioni del giocatore piemontese alla Juventus.

Everton, L'annuncio di Moise Kean
Everton, L’annuncio di Moise Kean

Moise Kean infatti nella seconda parte della stagione 2018/2019 è esploso. Il ragazzo infatti compare 1 volte, per un totale di 533′ minuti. In questo lasso di tempo riesce a segnare sei reti, di cui alcune decisive (come quella contro il Milan, di cui aveva già parlato qui). Un gol ogni 83′ minuti di gioco, una media impressionante considerata la sua giovane età.

Il gol di Moise Kean contro il Milan (di qui abbiamo parlato qui)

Il calciatore originario di Vercelli passa quindi all’Everton. l’obiettivo di Kean è quello di maturare in fretta trovando più spazio in Premier League. Le previsioni del baby bomber non si sono però avverate. Un gol e due assist, il suo bottino in 23 presenze alla corte di Carlo Ancelotti (subentrato a Marco Silva) il tecnico italiano ha confessato di credere molto nel giocatore). Un rendimento che ha spinto il club a rivederne la posizione. L’Everton vorrebbe quindi cederlo in prestito per farlo maturare. Qui entra in gioco la Roma che con vorrebbe cominciare un progetto di giovani e Moise Kean sarebbe il profilo adatto. La formula sarebbe quella di prestito, l’operazione è datata per quest’estate.

Tre cessioni a centrocampo

Il club capitolino in preda a grandi cambiamenti ha grossi progetti anche sul mercato in uscita. Lo scopo è quello di sfoltire la rosa dai membri non ritenuti essenziali, o che abbiano una posizione incerta. Jordan Veretout, Amadou Diawara e Bryan Cristante sono i tre nomi destinati (forse) a partire.

View this post on Instagram

Happy birthday legend👑 @cristiano

A post shared by MOISE KEAN 🦍 (@moise_kean) on

Un post proveniente dal Profilo Instagram di Kean

Il primo proveniente dalla Fiorentina con la formula di prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni, ha totalizzato 24 presenze e due gol. Il centrocampista ha trovato molto spazio con l’arrivo di Paulo Fonseca ma le ultime prestazioni non convincenti (prima dello stop) lo hanno portato ha sedersi in panchina. Jordan Veretout è diventato quindi, sacrificabile il Napoli di Gennaro Gattuso sembra essere interessato, dopo gli ultimi contatti.

https://www.instagram.com/p/B8MRN0rpjMC/
Jordan Veretout il giorno dell’arrivo alla Roma

Amadou Diawara, proveniente proprio dal Napoli per 21 milioni di euro non ha convinto la dirigenza. L’inizio di stagione non è dei migliori, dopo qualche panchina sembra trovare rendimento, ma viene fermato da una lacerazione la menisco che lo ferma per quattro partite. Una volta tornato riesce a riprendersi il centrocampo giocando titolare e tutti i 90 minuti per quasi tre mesi. Il menisco torna però a dargli problemi e salta tutte le successive partite di campionato fino allo stop.

Un post proveniente dal profilo Instagram di Amadou Diawara

L’ultimo dei “tre moschettieri” Bryan Cristante arriva dall’Atalanta per 21 milioni di euro. Su 26 partite disponibili ne gioca solo 15. Il centrocampista trova due gol ed un assist prima di essere fermato da un infortunio agli adduttori. Cristante rimane quindi in panchina per 10 giornata (11 contandone una di squalifica). Anche lui è considerato in via di uscita per l’operazione Moise Kean.

Roma, Bryan Cristante, Moise Kean
Roma, Bryan Cristante
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20