Emerson palmieri a Sky Sport

Emerson Palmieri sembra destinato a tornare in Serie A. L’esterno attualmente in forze al Chelsea, fra le altre cose ha lanciato parole d’amore all’Italia, durante l’intervista a Sky Sport. «Mi sono trovato benissimo, anche con la cultura, ed è uno dei motivi per cui ho scelto la Nazionale Italiana».

Proprio sull’argomento di un possibile ritorno lui commenta così: «Può succedere che io torni», continua poi così:«al momento sono molto felice in Inghilterra col Chelsea». Infatti confessa di essere innamorato di Frank Lampard: «Ogni giorno cerco di ascoltarlo, è stato un giocatore fantastico, mai visto un centrocampista capace di fare 400 gol». Le parole al miele non continuano «Prima lo vedevo solo nei videogiochi, lavorare con lui è una sensazione bellissima».

View this post on Instagram

💙⚽️

A post shared by Emerson Palmieri (@emersonpalmieri) on

Un post proveniente dal profilo Instagram di Emerson Palmieri

Il ragazzo nato a Santos parla anche dei suoi ex allenatore: «Sarri? abbiamo fatto un anno meraviglioso: siamo arrivati terzi in Premier e abbiamo vinto l’Europa League». I colleghi di Sky Sport passano poi a chiedergli dell’esperienza alla Roma e di Spalletti (i giallorossi si stanno muovendo sul mercato, qui l’articolo).

Juventus, Maurizio Sarri, Emerson Palmieri
Juventus, Maurizio Sarri

«Con Spalletti c’è stato un rapporto di amicizia, si sta bene e si parla della vita, della famiglia». Emerson Palmieri parla dei primi tempi a Roma: «I primi 5-6 mesi alla Roma non sono stati facili, ma Spalletti e Sabatini hanno fatto un gran lavoro su di me».

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

L’intervista completa la trovate a questo link.

Molti club su Palmieri

L’Inter e la Juventus sembrano essere in poleposition per acquistare l’esterno del Chelsea. La Juventus starebbe lavorando per potarlo a Torino ormai da mesi visto la pressioni di Maurizio Sarri. La squadra di mercato dei bianconeri visto il valore dell’ex Roma (40 milioni circa), vorrebbe proporre un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Conte sta spingendo l’Inter a cercare di portare Emerson Palmieri a Milano. I due si conoscono dai tempi della nazionale. I neroazzurri vorrebbero assicurargli un posto da titolare. La squadra di mercato dell’Inter starebbe puntando anche Firbo del Barcellona, che rientrerebbe nell’affare Lautaro Martinez (ne abbiamo parlato qui).

Inter, Lautaro Martinez, Emerson Palmieri
Inter, Lautaro Martinez

Emerson Palmieri stima entrambi i tecnici, però sembra avere una preferenza: «Ho imparato tante cose da Conte, ha dimostrato di essere un allenatore fantastico». Palmieri però continua dicendo: «mi ha dato più Sarri, abbiamo lavorato di più insieme».

Juventus, Maurizio Sarri e Inter, Antonio Conte
Juventus, Maurizio Sarri e Inter, Antonio Conte

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20