L’indiscrezione circolava da un po’ tempo, ma ora l’accordo è ufficiale. New Balance sarà il nuovo Official Kit Supplier della Roma a partire dalla stagione 2021-2022. Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso.

Cosa ha dichiarato l’AS Roma?

L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova sponsorship con New Balance, che vedrà il brand sportivo di fama internazionale diventare Club’s Official Kit Supplier a partire dal prossimo campionato. Il lancio della partnership è stato accompagnato da una corsa virtuale lungo le strade della Capitale. L’AS Roma e New Balance hanno infatti annunciato l’inizio della collaborazione attraverso uno speciale gioco in realtà aumentata utilizzabile su Instagram. Il filtro permette ai tifosi giallorossi di tutto il mondo di essere parte attiva dell’annuncio correndo virtualmente per le strade di Roma mentre collezionano i loghi dei due brand, svelando così la nuova partnership. La Roma sarà dunque la prima squadra italiana a indossare maglie New Balance, in linea con le ambizioni di crescita del brand di Boston“.

Cosa ha dichiarato Guido Fienga?

Il CEO della Roma Guido Fienga ha commentato così l’accordo raggiunto dalla società giallorossa: “Questo accordo rappresenta una tappa importante per le ambizioni di crescita del Club. New Balance è riconosciuta a livello mondiale come un leader nel proprio settore di riferimento e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove opportunità di sviluppo per il nostro brand. Siamo estremamente felici di affidare loro i nostri colori nella realizzazione dei kit giallorossi; e non vediamo l’ora di vedere gli atleti dell’AS Roma indossare le nuove divise”.

Le parole del General Manager di New Balance

Kenny McCallum, General Manager di New Balance, ha usato queste parole per presentare l’accordo raggiunto con la società giallorossa: “Siamo felici di accogliere l’AS Roma nella famiglia. Si tratta di qualcosa di più di un club di calcio. I giallorossi hanno uno stile senza eguali in questo sport, avendo dimostrato uno spiccato senso di responsabilità sociale e di comunità. Siamo immensamente orgogliosi di lavorare con il Club; al fine di portare il nostro approccio innovativo nel design dei kit e nello sviluppo del bellissimo mondo del calcio. Come parte dell’accordo pluriennale, i prodotti AS Roma saranno venduti negli store in tutto il mondo”.

I dettagli dell’accordo con New Balance

La Roma saluta la Nike e dalla prossima stagione avrà dunque un nuovo sponsor tecnico, la New Balance, che disegnerà le divise giallorosse dal 2021/2022. L’accordo avrà durata biennale con un’opzione di prolungamento per altre due stagioni in base ai risultati. New Balance garantirà alla Roma 3,5 milioni annui. Da questa cifra si scaleranno però le spese per il materiale delle divise che andranno a tutte le squadre, academy comprese. Avrà inoltre la percentuale sul venduto, che dovrebbe aggirarsi intorno al 40%. Si tratta della prima volta che il marchio di Boston si lega a un club italiano dopo aver stretto partnership con Lille, Athletic Bilbao e Porto.


Musso vicino alla Roma?


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20