― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma vs Cagliari: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Cagliari: pronostico e possibili formazioni

Domenica 16 gennaio alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Cagliari. La squadra di Mourinho riparte dalla brutta sconfitta casalinga contro la Juventus, pura follia di 7 minuti con la quale i bianconeri ribaltano il risultato passando all’Olimpico.

Roma vs Cagliari: da dove iniziamo

Roma

I giallorossi non vincono da Bergamo. Di seguito al pareggio interno con la Sampdoria rispettivamente le sconfitte con Milan e Juve. Una squadra con andamento bipolare che può vincere con chiunque ma anche perdere. Sono bastati 7 minuti alla Juventus per ribaltare la partita che la Roma aveva gestito e dominato per 70 minuti. Una squadra con grosse carenze di personalità e senza leadership. Qualità che escono fuori in partite sotto pressione come quelle con la Juventus. Probabilmente il mercato invernale avrà modo di ristabilire nuove gerarchie all’interno della squadra. L’arrivo di Maitland-Niles da un’alternativa a Kardorsp, ufficiale l’acquisto del centrale nella mediana, Sergio Oliveira. Il lavoro di José Mourinho è lungo e meticoloso ma è da lui che la Roma riparte. La Roma ha perso le ultime 2 partite e non riesce a vincere da 3 gare. Va a segno da 5 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Cagliari

Si è chiusa proprio a Cagliari la 21sima giornata di serie A che ha visto impegnati alla Unipol Domus Cagliari vs Bologna. Un’ infrasettimanale che penalizza maggiormente i sardi che dovranno scendere in campo già domenica. Due vittorie per il Cagliari di Walter Mazzarri, ultima casalinga quella con il Bologna di Siniša Mihajlović. Partita intensa che viene ribaltata al Domus dopo il temporaneo vantaggio del Bologna. Classifica corta in zona retrocessione la squadra di Walter Mazzarri cerca di punti e si affida al suo capitano ed attaccante João Pedro che ha siglato il 58% dei gol del Cagliari in questa stagione. Dovrà fare i conti con una Roma sicuramente favorita a caccia di punti per ripartire e rialzarsi un’ennesima volta. Il Cagliari è reduce da 2 vittorie consecutive. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 6 gare. Possiede un buon stato di forma.

Serie A vince su Omicron: tutti in campo

Roma vs Cagliari: probabili formazioni

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Maitland-Niles, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan, Vina, Abraham, Zaniolo.

All. Mourinho

Cagliari (3-5-2): Cragno, Lovato, Carboni, Altare, Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert, Pavoletti, Joao Pedro. 

All. Mazzarri

Dove vederla in Tv e streaming

Puoi vedere Roma vs Cagliari in streaming live e on demand su DAZN.