― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueRoma vs Helsinki: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Helsinki: pronostico e possibili formazioni

Giovedì 15 ottobre allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Helsinki. Seconda partita del girone C della Uefa Europa League. I giallorossi vengono dalla sconfitta contro il Ludogorets.

Roma vs Helsinki: da dove iniziamo

Roma

I giallorossi risorgono in campionato ad Empoli presi per mano dall’argentino che inventa e segna. Tornare a vincere per la squadra di Mourinho, dopo aver perso il match a Razgrad, ma soprattutto per la clamorosa debacle di Udine, certamente restituisce morale. La squadra si ricompatta ed è a caccia di punti. Anche i finlandesi a zero punti come i giallorossi. Il tecnico portoghese farà probabilmente esordire Camara dal primo minuto affiancato da Matic. Probabile riposo di Abraham per Belotti, tra i pali Svilar. La Roma ha perso nell’ultima partita di Europa League. Ha segnato nell’ultima partita. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Helsinki

I finlandesi, che occupano la centotrentanovesima posizione nel ranking Uefa, si sono qualificati alla fase a gironi della competizione europea eliminando agli spareggi il Silkeborg. Nella scorsa stagione sono riusciti a raggiungere la fase a gironi della Conference League, dalla quale sono stati eliminati dopo aver ottenuto il terzo posto. Sulla carta è l’avversario più debole. È una squadra costituita prevalentemente da giocatori finlandesi, con una vecchia conoscenza del calcio italiano come Perparim Hetemaj a dare esperienza. Helsinki ha perso nell’ultima partita di Europa League. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Tutte le informazioni delle partite di Uefa Europa League

Roma vs Helsinki: probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti.
Allenatore: José Mourinho.

HJK Helsinki (4-3-3): Hazard; Arajuuri, Peltola, Toivio, Murilo; Hetemaj, Lingman, Kokko; Terho, Abubakari, Radulovic.
Allenatore: Toni Koskela

Dove vederla in Tv e streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport; i canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 254). La gara sarà visibile anche sulla piattaforma DAZN.