Giovedi 25 novembre ore 21, allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Zorya. Quinto match del gruppo C valevole per la quinta partita della fase a gironi della Uefa Conference League. Mourinho spera di replicare il match di andata vinto per 3-0, nella speranza di un passo falso del Bodø/Glimt.
Roma vs Zorya: da dove iniziamo
Roma
Il pareggio casalingo con i campioni del profondo nord per 2-2 all’olimpico posiziona i giallorossi secondi nella fase a gironi che vede ancora 2 partite da disputare. La squadra di Josè Mourinho torna in Europa dopo la vittoria in campionato contro i grifoni del Genoa. Lo “Special One” si potrebbe presentare con la difesa a tre, con Smalling al posto di Kumbulla uscito dolorante a Genoa. Karsdorp sulla destra non ha ancora un sostituto valido, Veretout dovrebbe partire titolare. Accanto al francese potrebbe essere la volta di Darboe. Zaniolo dovrebbe dare riposo a Pellegrini, mentre davanti Shomurodov potrebbe nuovamente avere una chance accanto a Abraham. La Roma ha pareggiato l’ultima partita di Conference. Non vince da 2 turni. Va a segno da 4 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Zorya
Terza forza del campionato ucraino lo Zorya Luhansk reduce una vittoria ed una sconfitta in campionato. Attualmente quinta forza di campionato della massima serie ucraina dominata da Dinamo Kiev e Shaktar a pari punti. Nella fase a gironi della Conference League occupa la terza posizione ad un punto dalla compagine giallorossa. Ha capitalizzato due vittorie entrambe contro il CSKA Sofia ed ora all’Olimpico cercherà di fare la sua partita nella speranza di un ennesimo passo falso della Roma. Zorya Luhansk in Conference League è reduce da 2 vittorie consecutive.
Va a segno da 2 partite consecutive. Non prende gol da 2 partite consecutive. Possiede un buon stato di forma.
Roma vs Zorya: probabili formazioni
Roma (3-4-1-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 55 Darboe, 17 Veretout, 92 El Shaarawy; 22 Zaniolo; 14 Shomurodov, 9 Abraham
All. Mourinho
Zorya (4-3-3): Matsapura, Fovorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa, Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, Gromov, Sayysmaneshshiadeh
All. Skrypnyk
Dove vederla in Tv e streaming
La partita Roma vs Zorya si giocherà giovedì alle 21 e sarà trasmessa da DAZN. L’app è disponibile per pc, smart tv, smartphone e tablet. Ed anche da Sky Sport, in streaming per gli abbonati su SkyGo e NowTV.