― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriMotoGpRossi taglia il traguardo: diventa papà!

Rossi taglia il traguardo: diventa papà!

Nella notte del 4 marzo, all’ospedale di Urbino, la fidanzata del campionissimo della MotoGp, ritiratosi la scorsa stagione, Francesca Sofia Novello, ha dato alla luce “Giulietta“. “Mamma e babbo, sono al settimo cielo! Benvenuta Giulietta Rossi”, recita il post su Instagram dei neo genitori con la foto della piccola, la nuova reginetta di casa Rossi.  

Chi è la mamma di Giulietta

Mamma, modella, compagna da sogno: “Francesca Sofia Novello”, somiglia all’ attrice Brooke Shields, dicono su “Intagram”, dove ha un pubblico numerosissimo che la segue.  Occhi limpidi azzurro cielo, sguardo magnetico, lunghissimi capelli castani, un sogno nel paradiso, se fosse l’attrice di Laguna Blu.  Ha iniziato a lavorare davvero giovanissima nel mondo della moda, diventando una modella di intimo, per la sua personalità e per il suo viso davvero seducente. Un sorriso radioso e un carattere forte, riservato. Francesca è una donna che non passa di certo inosservata, non è difficile capire perché Valentino Rossi ne sia rimasto ammaliato. Loro sono una coppia fissa ormai dal 2016. Per molto tempo hanno deciso di mantenere una relazione privata, lontana dai riflettori e dalle pagine di gossip.  Ovviamente nell’accogliere la loro prima figlia, Giulietta hanno in questi 9 mesi attirato l’attenzione mediatica con le foto postate e le uscite col pancione, alla vigilia del parto si attendeva solo il nome.

Ombrellina, molto fortunata o molto intelligente?

La sua prima apparizione è stata sul piccolo schermo con Piero Chiambretti, che nel 2014 l’ha scelta come ospite del suo programma “Chiambretti Supermarket”, andato in onda su Italia 1. Nel 2016 il lavoro da “Ombrellina” le ha fatto incrociare per la prima volta in una delle occasioni delle gare domenicali, Valentino Rossi. Senza troppo farne parola con i media, è cominciata così. Nel frattempo la splendida FrancescaSofia Novello era molto gettonata come modella di lingerie, collaborando con i maggiori brand di intimo e accumulando da sola una piccola fortuna.  Cosa fa un’“ombrellina” nei paddock dei circuiti di motociclismo, durante il Motomondiale? In pratica le “Ombrelline” sono bellissime ragazze con fisico statuario che lavorano ai lati pista come figuranti al fianco dei piloti ai nastri di partenza, reggendo l’ombrello parasole con gli sponsor della casa e vestendo abiti concordati dallo sponsor per attirare l’attenzione. Quello che non tutti sanno è che Francesca era iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza e voleva diventare magistrato. Quindi una donna di spessore in partenza: piace molto questa idea di ragazza intelligente che sceglie l’università per sé, stessa e per farsi una carriera lavorativa indipendente. La vita poi l’ha portata verso il lavoro di modella forse per pagarsi l’università o per avere la propria libertà economica.  Nel 2020 viene chiamata da Amadeus a condurre il Festival di Sanremo 2020. Quella è stata l’occasione per splendere sul palco dell’Ariston, ma anche per finire al centro di una polemica che ancora oggi ricordiamo molto bene: Sa stare un passo indietro rispetto a un grande uomo”, così Amadeus l’aveva presentata. In conferenza stampa quella presentazione, il “passo indietro”, le ha scatenato contro una valanga di commenti non simpatici, ma la Francesca di classe, intelligente, anche in quell’occasione ne uscì con un tocco di maestria non indifferente. Questa ragazza acqua e sapone ha stregato Valentino Rossi, tanto da diventare un uomo capace di ritirarsi al momento giusto e di vestirsi ora con i panni del papà. A 43 anni la coppia è al massimo della felicità presentando con enorme fierezza “Giulietta“, una figlia cercata, per il coronamento di una bella favola.

Francesca, influencer seguitissima su Instagram

Francesca Sofia Novello resta una delle “influencer” più seguite e amate di Instagram. Il suo profilo ha superato i 500mila follower,  qualche stolto pensa ancora che abbia “sfruttato” la fama di Valentino per il successo, ma basta sfogliare il suo profilo per capire che non è così. Francesca condivide il lavoro con Valentino, ma solo in rarissime apparizioni si mostra al fianco del suo amato ex pilota, ”il Dottore”. Su Instagram lei ha scritto tutto il “diario della sua gravidanza fino alla foto dei piedini” che ha fatto in poche ore il giro del mondo!