Il club doriano sta cercando di sciogliere il nodo allenatore. La panchina infatti è rimasta vacante dopo la separazione con Ranieri e Ferrero sta cercando di stringere i tempi per il capitolo mister. Occhio agli sviluppi sul fronte Sampdoria-Roberto D’Aversa.
Sampdoria-Roberto D’Aversa: martedì incontro decisivo?
Il tempo ormai stringe, il quadro degli allenatori delle venti squadre della Serie A 21/22 si sta componendo.
In casa Sampdoria si cerca ancora la nuova guida tecnica. Sfumato Alessio Dionisi, ormai prossimo alla panchina del Sassuolo, Ferrero sta pensando seriamente a Roberto D’Aversa. Il tecnico è reduce da una stagione quanto mai complicata sulla panca del Parma, chiusa poi con la retrocessione amara dei crociati. Eppure il mister ha subito voglia di ripartire con una nuova esperienza. D’Aversa è ancora sotto contratto con il Parma, deve dovrà liberarsi prima di poter firmare il contratto con la Sampdoria. Al momento è lui il favorito per la panchina blucerchiata e martedì potrebbe esserci l’incontro decisivo.
Restano sullo sfondo Andrea Pirlo e Giuseppe Iachini. Con il primo potrebbe esserci un contatto nei prossimi giorni, stessa cosa anche per il secondo. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.
La situazione dirigenziale
Non c’è solo la questione allenatore da risolvere in casa doriana. C’è ancora da sciogliere il nodo legato all’assetto dirigenziale. Sono stati fatti passi in avanti per il rinnovo di Osti, salvo colpi di scena sarà ancora lui l’amministratore delegato della Sampdoria. C’è ancora un’incognita per quanto riguarda il futuro di Riccardo Pecini, responsabile dello scouting. Pecini si è preso qualche giorno per decidere il suo futuro, con lo Spezia che sarebbe ben felice di accoglierlo. Inoltre Ferrero sta pensando ad Andrea Carnevale, al momento capo della sezione scouting dell’Udinese.
Gravina: “Corsi di primo soccorso obbligatori”
Belotti 30 milioni, la Roma prende tempo
Sergio Ramos: il suo futuro è con Guardiola