― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioSassuolo-Bologna 1-1, ottimo punto per i felsinei in 10 per più di...

Sassuolo-Bologna 1-1, ottimo punto per i felsinei in 10 per più di un’ora

Nel derby emiliano tra Sassuolo e Bologna non ci sono stati né vincitori né vinti. Il Bologna di Mihajlovic, nonostante l’inferiorità numerica dal 30° del primo tempo, è riuscito a strappare un punto pesante in casa del Sassuolo, muovendo la classifica e aumentando il vantaggio sulla zona retrocessione. Il risultato finale, Sassuolo-Bologna 1-1, invece va un po’ stretto ai padroni di casa che non hanno sfruttato l’uomo in più.

COME E’ ANDATA LA PARTITA DEL MAPEI STADIUM?

Il derby è fin da subito una belle partita, vivace e con occasioni da ambo le parti. A partire meglio sono a sorpresa gli ospiti, determinati a cercare punti pesanti in chiave salvezza. Alla prima vera occasione, al 17°, il Bologna passa. Gran palla di Barrow per Soriano che da due passi deve solo spingere la palla in rete. Alla mezz’ora episodio chiave: brutto fallo di Hickey che il direttore di gara, dopo aver consultato il VAR, reputa da rosso espellendo il calciatore dei felsinei. Nonostante il forcing nel finale di frazione il Sassuolo non riesce però a pareggiare. Il secondo tempo si apre però con il gol di Caputo che è lesto a fiondarsi su una palla vagante in area, realizzando la rete del pareggio. Il Sassuolo continua a spingere, arrivando al tiro per ben 19 volte nel secondo tempo, ma il Bologna con grande determinazione e compattezza regge. I neroverdi sprecano moltissimo e il risultato non cambia più fino alla fine. Sassuolo-Bologna 1-1, e dunque non ci sono né vincitori né vinti, con la squadra di Mihajlovic che ottiene un punto molto importante.


LEGGI ANCHE: Sassuolo – Bologna, probabili formazioni e statistiche


L’EUROPA SI ALLONTANA PER IL SASSUOLO

Anche se arrivare a qualificarsi per le coppe europee della prossima stagione non è mai stato dichiaratamente l’obbiettivo del Sassuolo sicuramente dopo l’inizio di campionato strepitoso dei neroverdi l’Europa è entrata nei pensieri della squadra. Ultimamente però la squadra di De Zerbi ha abbassato i giri del motore, e il pari di oggi, Sassuolo-Bologna 1-1, fa capire ancora una volta che qualcosa non gira più come a inizio anno. Infatti la partita di oggi, con più di un’ora in superiorità numerica, è lo specchio della situazione attuale del Sassuolo. La squadra gioca, anche bene, ma quando si tratta di finalizzare manca qualcosa. Fortuna, imprecisione, bravura degli avversari; tutte queste cose messe insieme fanno sì che il rendimento del Sassuolo ultimamente sia calato. Nulla toglie comunque al grande lavoro di staff e squadra, che stanno comunque disputando una stagione fantastica.

TERZO RISULTATO UTILE DI FILA PER IL BOLOGNA CHE AVVICINA LA SALVEZZA

Per il Bologna di Sinisa Mihajlovic il pari di stasera è il terzo risultato utile consecutivo. Dopo lo 0-3 in casa del Parma e il pari interno con il Benevento questa sera i felsinei sono riusciti a fermare il Sassuolo sul pari nonostante l’inferiorità numerica. Dopo un periodo non proprio bellissimo ora il Bologna sembra essere davvero tornato sulla retta via. Anche oggi, prima dell’espulsione di Hickey, gli emiliani hanno disputato un’ottima partita, mettendo in difficoltà il Sassuolo e portandosi in vantaggio. Importante anche aver portato a casa un punto importante nonostante la grande pressione portata dagli padroni di casa, soprattutto nel secondo tempo. Ora il Bologna è 12°, con ben 10 punti di vantaggio sul 18° posto e dunque la salvezza sembra avvicinarsi sempre di più.

LEGGI ANCHE: Cronaca Sassuolo – Bologna – Live: la partita in diretta