Sassuolo-Roma: probabili formazioni

Sabato 18 maggio 2019 alle 20.30 al Mapei Stadium, nella 37° giornata di Serie A, i giallorossi, alla disperata ricerca di un posto in Champions, sfidano i padroni di casa del Sassuolo.

Sono giorni concitati per la società capitolina dopo il mancato rinnovo a De Rossi (ultima trasferta con la Roma per lui) che ha innescato una serie di contestazioni verso l’intero management da parte dei tifosi, già delusi per i risultati deludenti di questa stagione.

La Roma proviene da una vittoria ottenuta in casa contro la Juventus e si trova attualmente a 4 punti dal quarto posto, mentre il Sassuolo ha già ottenuto la salvezza e punta a raggiungere la decima posizione.

Probabili formazioni

Sassuolo

De Zerbi con ogni probabilità confermerà il consueto 4-3-3 che vede in porta Consigli, supportato dal comparto difensivo composto da Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio. Con Bourabia squalificato, spazio al trio Locatelli, Magnanelli e Duncan, mentre nella zona offensiva saranno titolari Berardi, Djuricic e Boga.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Demiral, Ferrari, Rogerio, Lirola; Locatelli, Duncan, Magnanelli; Berardi, Boga, Djiuricic

Allenatore: Roberto De Zerbi

Roma

Ranieri opterà, dopo la rivoluzione del 4-3-3 con la Juve, al solito 4-2-3-1 che vede Mirante confermato per difendere la porta giallorossa. Con Manolas out a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra il tecnico si affida a Juan Jesus (al momento in vantaggio su Marcano) accanto a Fazio con Florenzi e Kolarov sulla fascia.

A centrocampo il probaile fortfait di Pellegrini per problemi muscolari potrebbe significare un inserimento dal primo minuto di De Rossi o di Cristante, insieme a Nzonzi.

Per quanto riguarda la zona offensiva figureranno El Shaarawy sulla sinistra, Zaniolo al centro, Kluivert (in ballottaggio con Under) sulla destra a supporto dell’unica punta Dzeko.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; El Shaarawy, Zaniolo, Kluivert; Dzeko

Allenatore: Claudio Ranieri

Arbitro: Maresca di Napoli

Dove vederla: Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN sabato 18 maggio alle 20.30

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.