― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraSemifinale 100hs femminile - Luminosa Bogliolo stabilisce il nuovo record italiano

Semifinale 100hs femminile – Luminosa Bogliolo stabilisce il nuovo record italiano

Gli atleti italiani impegnati nelle prove di atletica continuano a offrire grandi prestazioni e a frantumare record. Dopo Marcell Jacobs, che ha da poco fissato un nuovo primato europeo nei 100 maschili, anche Luminosa Bogliolo, scesa in pista nella semifinale dei 100 ostacoli femminili, ha stabilito il nuovo record italiano. L’azzurra non è riuscita ad accedere alla finale, ma ha comunque disputato un’ottima prova.

Bogliolo: quanto vale il nuovo record italiano nei 100 ostacoli femminili?

Impegnata in una batteria non particolarmente facile, Luminosa Bogliolo ha migliorato il suo crono nella prova dei 100 metri ostacoli. L’ostacolista azzurra ha chiuso la sua gara con un tempo di 12.75, che vale il nuovo record italiano in questa disciplina. Il tempo non è bastato a Bogliolo per entrare nella finale, ma è la dimostrazione di un grande miglioramento individuale. L’azzurra ha chiuso la batteria al quarto posto, alle spalle della giamaicana Anderson, della statunitense Harrison, entrambe qualificatesi alla finale, e dell’australiana Klay. La prova ha visto verificarsi due false partenze, ma nessuna squalifica.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo:

Semifinale 100 maschile – Marcell Jacobs vola in finale con un nuovo record europeo;

Lamont Marcell Jacobs stabilisce il nuovo record italiano nei 100 metri;

Filippo Tortu entra in semifinale nei 100 metri.