― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraSemifinale 400hs maschile - Alessandro Sibilio si qualifica per la finale

Semifinale 400hs maschile – Alessandro Sibilio si qualifica per la finale

La notte di Tokyo ha riservato un altro ottimo risultato per un atleta azzurro. Alessandro Sibilio è riuscito a conquistare l’accesso alla finale dei 400 ostacoli al termine di un’ottima prova individuale. L’ostacolista azzurro è riuscito a qualificarsi grazie al tempo di ripescaggio e mercoledì 3 agosto, alle 5:20 italiane, sarà in pista per giocarsi la medaglia olimpica.

Con quale tempo Alessandro Sibilio è entrato in finale?

Alessandro Sibilio ha chiuso la sua semifinale con il tempo di 47.93, arrivando al terzo posto nella sua batteria. Sibilio ha terminato la gara alle spalle del brasiliano Dos Santos e del qatariota Samba. Entrambi si sono qualificati direttamente per la finale, mentre Sibilio ha dovuto attendere l’esito della terza batteria prima di essere sicuro del suo approdo all’ultima gara.

Le parole di Sibilio

Sono troppo contento. Ho passato brutti momenti quest’anno, ma mi hanno dato tutti una grande mano. Non pensavo di essere tra i migliori. Ho sognato molto volte la finale olimpica e dopo domani sarò tra i migliori otto. L’Olimpiade è il punto più alto a cui aspirare e la medaglia è sempre un sogno“.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo:

Semifinale 100hs femminile – Luminosa Bogliolo stabilisce il nuovo record italiano;

Semifinale 100 maschile – Marcell Jacobs vola in finale con un nuovo record europeo;

Lamont Marcell Jacobs stabilisce il nuovo record italiano nei 100 metri.