Il “lunch match” ha visto sfidarsi Spal e Sassuolo, in quel di Ferrara, allo stadio Paolo Mazza, in un incontro valevole per la 23esima giornata di Serie A. La sfida è terminata col risultato di 1-2 per il Sassuolo.
FORMAZIONI
SPAL (3-5-2): E.Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Castro, Missiroli, Dabo, Reca; Petagna, Di Francesco. ALL.: Semplici.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, G.Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; D.Berardi, Traorè, Boga; Caputo. ALL.: De Zerbi
CRONACA
La prima azione degna di nota è di marca nero-verde. Al 7′ Boga, scambia con Traorè e calcia, parata di Berisha. Al 10′ risponde la Spal, Castro spizza per Petagna, che viene fermato dal tempestivo intervento di Toljan. Al 22′, bell’azione sull’asse Toljan-Caputo, col terzino che appoggia per Berardi, che calcia alto. L’azione dopo passa in vantaggio la Spal, incomprensione tra Obiang e Consigli, Bonifazi arriva per primo e colpisce di testa. Prima dell’intervallo, s’infortuna Bryan Dabo. L’ex Fiorentina viene sostituito da Murgia.
Il secondo tempo inizia col cambio di De Zerbi, che sostituisce Traorè con Defrel. Il match prosegue ad un buon livello, con azioni da ambo le parti. Al 63′ Tomovic travolge Boga, calcio di rigore! Caputo spiazza Berisha dal dischetto, 1-1. Da questo momento, la squadra di Ferrara patisce la fatica, mentre salgono i giri della squadra neroverde. Ottimo l’impatto di Kyriakopolous. Proprio sull’asse mancina, quella ricoperta dal terzino greco, che il Sassuolo crea gli ultimi grattacapi alla Spal. Al 90′, colpo di scena, Berardi crossa al centro per Boga, che con un colpo di testa, batte l’incolpevole Berisha e gela il Paolo Mazza.
La Spal continua il proprio trend negativo, collezionando la terza sconfitta consecutiva, rimanendo ancorata all’ultimo posto, mentre il Sassuolo si porta a 5 punti dall’Hellas Verona, sesto.