Serie A, aspettando Parma-Fiorentina

Parma-Fiorentina sarà una delle partita che si disputeranno domani domenica 19 maggio. Il campionato di Serie A sta ormai per arrivare al capolinea e le squadre cominciano quindi a tirare le somme della stagione. A parte Juve e Napoli che sono certe della loro posizione e quindi della Champions, l’Inter terzo deve fare attenzione mentre la battaglia quarto posto è più aperta che mai. La zona calda della classifica pero non è solo quella alta.

Dal decimo posto in giù non si scherza. Il Parma occupa il sedicesimo con 38 punti. Valutando gli ultimi match giocati di cui uno perso e i restanti quattro pareggiati si intuisce che la voglia di riscatto è presente. La squadra di D’Aversa vuole quei tre punti che servirebbero a tenere il Parma un pelo più sopra alla zona retrocessione. Dall’altra parte però c’è la Fiorentina che dopo un girone di ritorno a dir poco deludente desidera uscire dal tunnel. I viola sono scivolati in quattordicesima posizione, perdendo molti punti per strada, non vincono infatti dal 17/02. Montella è deciso quindi a mettere fine a questa serie di sfortunate sfide.

COME ARRIVA IL PARMA

Il Parma che domani gioca al Tardini viene da una sconfitta pesante in casa del Bologna (clicca qui) dove ha appunto perso per 1-4. Servono punti per cercare di chiudere in sicurezza questo campionato e anche per arrivare all’ultima giornata in cui sfiderà la Roma, con una certa tranquillità.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

La Fiorentina in questa metà del campionato ha mostrato un’altra versione di se (leggi qui) a cui non eravamo abituati. È arrivato il momento per i viola di riscattarsi e soprattutto di cercare di vincere tre punti che significherebbero molto anche a livello morale. La scorsa giornata ha perso contro il Milan mentre nell’ultima sfida se la vedrà con il Genoa.

Parma-Fiorentina
Domani alle 15 Parma-Fiorentina.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-FIORENTINA

PARMA (4-3-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Sprocati.
All.: R. D’Aversa.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Hugo, Ceccherini, Biraghi; Veretout, Edimilson, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas.
All.: V. Montella.


Please follow and like us:

Sara Orlandini

Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.