La diciassettesima giornata del campionato di Serie A è stata inaugurata ieri dalla sfida tra Sampdoria e Juventus che ha vinto al Ferraris per 1-2. Una delle partita che si giocherà in questo giro di volta sarà Atalanta – Milan. I rossoneri di Pioli saranno ospiti a Bergamo in un campo duro da affrontare, ma non impossibile. Il Milan non sta affatto attraversando il suo periodo migliore però sotto la gestione del nuovo tecnico sta ritrovando un’identità di gioco e soprattutto la mentalità giusta per affrontare certe sfide. L’Atalanta di Gasperini invece è abbastanza agguerrita in quanto in campionato si trova al sesto posto, ma vuole e sa di meritare di più perciò farà di tutto per vincere e guadagnare punti. In questo momento i Diavoli si trovano in decima posizione con 21 punti, mentre la Dea è posizionata ai preliminari di Europa League a quota 28.
Dove vedere Atalanta – Milan
Atalanta – Milan verrà trasmessa in diretta a partire dalle 12.30 dallo Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile su DAZN. La scorsa stagione la sfida tar la Dea e i rossoneri si era giocata il 13 maggio ed era terminata con il pareggio (1-1), marcatori Masiello e Kessié. Gasperini aveva schierato i suoi con il 3-4-1-2 mentre Gattuso aveva optato per il 4-3-3.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Muriel. All.: G. Gasperini
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennaccer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: S. Pioli.