Allo stadio Marassi di Genova la Sampdoria vince contro il Chievo per 2-0. Sblocca la gara, nel secondo tempo, un gol meraviglioso di tacco di Fabio Quagliarella; raddoppia Gaston Ramirez dieci minuti dopo. Così la squadra di Giampaolo si tiene stretta la zona Europa League (con un occhio per la Champions); invece la formazione di Verona affonda sempre di più verso la Serie B.

Le formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo
CHIEVO (3-4-3): Sorrentino; Bani, Cesar, Barba; Radovanovic, Obi, Jaroszynski, Kiyine; Leris, Meggiorini, Stepinski. All. Di Carlo

La cronaca
Subito la Samp con Caprari che a volo calcia verso la porta, ma tiro fuori dallo specchio della porta. Poi però al 15′ si infortuna Obi per il Chievo ed entra la suo posto Hetemaj. Pooco dopo Meggiorini emula Caprari tirando anche lui a volo, ma la palla va in curva. Sempre nel mood delle acrobazie, ci prova Quagliarella con una girata volante, ma anche questa è fine a se stessa. Riparte il Chievo con Kiyine che porta palla, poi però calcia male e soprattutto debole verso la porta avversaria. Anche Caprari sbaglia la mira da fuori area, lasciato libero dai centrocampisti del Chievo. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Praet da fuori area, respinge non benissimo Sorrentino, che non la vede partire.
Alla ripresa Giampaolo cambia nel reparto offensivo e sceglie Gaston Ramirez al posto di Saponara. Proprio il subentrato calcia una punizione tesa verso l’area di rigore, arriva Quagliarella che di tacco dal limite dell’area segna l’1-0 per la formazione blucerchiata. Stato di grazia per il bomber napoletano che segna da otto partite consecutive; prima di lui solo Bobo Vieri. Al 59′ si gioca sugli esterni con Murru e Caprari che serve in mezzo Gaston Ramirez, ben piazzato sul primo palo, che sigla il 2-0 finale. Finisce così il match tra Sampdoria e Chievo Verona.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.