― Advertisement ―

spot_img

Conferenza d’addio di Allegri, tra commozione e gratitudine.

Inizia pochi istanti dopo le 14, la conferenza d'addio alla Juventus di Allegri. Presenti insieme a lui il presidente Agnelli e tutti i giocatori della...
HomeCalcioSerieA : Genoa - Spal, al Marassi finisce 1 - 1

SerieA : Genoa – Spal, al Marassi finisce 1 – 1

SerieA : GENOA – SPAL 1-1

GENOA (3-5-2) Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira (46′ Gunter), Hiljemark, Sandro (91′ Zukanovic), Miguel Veloso (66′ Rolon), Lazovic; Kouamé, Piatek.

SPAL (3-5-2) Gomis; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli (70′ Valoti), Schiattarella (75′ Valdifiori), Kurtic, Fares; Petagna (82′ Floccari), Antenucci.

MARCATORI : 15′ Petagna(S), 38′ Piatek(G)

Ammoniti: Petagna (S), Bonifazi (S), Miguel Veloso (G), Vicari (S), Floccari (S), Valdifiori (S)

Espulsioni: 11′ Criscito

Pareggiano 1-1 Genoa e Spal, alla prima da allenatore della squadra ligure di Cesare Prandelli, che ha preso il posto dell’esonerato  Ivan Juric.

Squadre che iniziano il match sulla difensiva, studiandosi nei primi minuti di gioco, con il primo sussulto degno di nota che arriva al minuto 11′, con Mimmo Criscito che si fa espellere a causa di un intervento duro nei confronti del ferrarese Schiattarella.

Complice l’uomo in più la Spal diventa padrona del campo, e trova dopo una manciata di minuti la rete del momentaneo vantaggio, con Petagna ex di Atalanta e Milan, che si trova al posto giusto nel momento giusto poggiando in rete, di testa, una palla precedentemente spizzata da Felipe, su punizione calciata da Schiattarella.

A questo punto il Genoa, trova la quadra e rientra in partita, ed al minuto 38′, Pasqua, coadiuvato dalla Var assegna un calcio di rigore alla squadra di casa, realizzato da Piatek che spiazza il portiere avversario e porta il risultato in parità.

Ma le emozioni nel primo tempo non finiscono qui, e prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi per il break di metà gara, la Spal si fa pericolosa colpendo due pali, con Antenucci che ribatte da distanza ravvicinata, dopo un intervento puntuale di Radu su una botta da fuori aria di Fares, e Petagna che di testa non riesce a replicare la rete messa a segno precedentemente e  vede infrangersi la possibilità della doppietta personale, sulla traversa.

Inizia il secondo tempo, ma il film dell’ultima parte di primo tempo non cambia, con la Spal che entra in campo con la voglia di portare a casa il match.

Spal molto vivace nella manovra d’attacco,  che si rende pericolosa, ma che rischia scoprendosi dietro e concedendo spazi ad un Genoa abile a sfruttare le ripartenze in contropiede, con Piatek servito da Kouamé che però non trova lo specchio della porta.

Ancora pericoloso il Genoa, nuovamente con Piatek e poi con Kouamè che non trovano la rete.

Ancora emozioni al Marassi, nella parte finale con Floccari, appena entrato per la Spal che prova a girare in rete la palla, colpendola di testa ma senza inquadrare lo specchio della porta.