Roma e Milan pareggiano 1 a 1 nel posticipo domenicale della SerieA, con i rossoneri che restano virtualmente al quarto posto ed in zona Champions e la Roma che segue a solo un punto di distacco. Grandissima prestazione di Donnarumma, che si riconferma a livelli altissimi.

PRIMO TEMPO – Parte in attacco la Roma cercando di farsi perdonare la pesante sconfitta nei quarti di coppa Italia contro la Fiorentina, ed al minuto 16′ Dzeko ha sul destro una grande occasione, ma Donnarumma è attento e devia la palla in angolo.

La prima rete è però del Milan con Piatek che al minuto 26′ è bravissimo a girare in rete di rapina un’ottima palla messa in mezzo da Paquetà, timbrando così nuovamente il tabellino marcatori dopo la doppietta rifilata al Napoli in coppa.

Reagisce la Roma e al minuto 36′ ci prova Zaniolo con un sinistro che impensierisce Donnarumma, ma chiamato in causa, risponde alla grande.

Ancora Roma allo scadere della frazione, ma ancora un grandissimo Donnarumma che in serata di grazia nega il pareggio prima a Schick che prova a sorprenderlo di testa e sulla ribattuta sventa l’agguato di Dzeko.

SECONDO TEMPO – Pronti via e la Roma trova la rete del pareggio.

Cross al centro dal versante di destra, Musacchio tenta l’intervento in scivolata per spazzare il pallone ma rischia l’autorete, Donnarumma mette ancora una pezza ma nulla può sulla ribattuta di Zaniolo che da due passi scaraventa la palla in rete.

Non riesce ad essere pericoloso il Milan, e la Roma ne approfitta per prendere campo ed ancora va vicina alla rete del vantaggio con Dzeko che su corner trova una spizzata di testa ben calibrata, ma ancora Donnarumma va a negargli la gioia della rete.

Passano 10 minuti e Pellegrini prova il colpaccio con un colpo di testa perfetto, che lascia Donnarumma immobile ma che si stampa sul palo.

La partita scivola verso la conclusione, ed è del Milan l’ultima nitida azione con Lazalt che si smarca in area e calcia di destro ma Olsen è attento e disinnesca il tiro.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.