sex and the city

Allenarsi coi tacchi alti…pessima idea? Sembrerebbe di no, visto il boom degli ultimi anni. Direttamente dagli Stati Uniti impazza la moda dello stiletto in sala corsi e le partecipanti dichiarano che abbia migliorato l’esecuzione della routine di esercizi. E’ il caso di dirlo: Sex and the city sbarca in palestra!

Nel workout generalmente viene creata una combinazione di elementi di pilates e barre. Il livello di difficoltà però aumenta, in quanto le atlete devono trovare il proprio equilibrio sui tacchi a spillo. I vantaggi riscontrati non sono da poco.

TONIFICAZIONE

La ricerca dimostra che camminare sui tacchi alti modella i polpacci. Il lavoro dei talloni aiuta a migliorare il lavoro muscolare, in quanto i muscoli vengono attivati in modo uniforme. Attenzione però: un tacco troppo alto può avere l’effetto opposto.

EQUILIBRIO

E’ risaputo che chi indossa il tacco alto può migliorare il proprio equilibrio. Questo avviene attraverso esercizi come affondi, squat e sollevamento di piccoli pesi.

DIMAGRIMENTO

Gli esperti sono d’accordo sul fatto che indossare tacchi alti possa causare perdita di peso. Una cosa è certa: chi li indossa è portato a camminare molto meno per via del disagio provocato dalla scarpa e questo tipo di lezioni aiutano ad abituare il piede a sopportare lo stiletto per lunghi tragitti.

Se anche tu vuoi provare questa novità, dai un’occhiata a questo video. Mi raccomando: non dimenticarti di consultare prima il tuo medico.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.