Non smette di stupire il campionato argentino. Anche in questa giornata ci sono stati dei risultati sorprendenti. Perde ancora il Boca Juniors contro il San Lorenzo, così come il River Plate. Arriva invece la prima vittoria di Carlos Tevez da tecnico del Rosario Central. Diamo un occhio ai risultati della settima giornata della Liga Argentina 2022.
Settima giornata Liga Argentina 2022: come sono andate le cinque sorelle?
Turno molto interessante per le grandi del calcio argentino, con ben due big match disputati. Cade il Boca Juniors contro il San Lorenzo per 2-1, inizia nel peggiore dei modi l’avventura del neo tecnico Ibarra sulla panchina degli Xeneizes. Non va meglio al River Plate, sconfitto per 0-2 tra le mura amiche del Monumental dal Godoy Cruz. Nel sempre bollente “Derby di Avellaneda” vince il Racing per 1-0 contro l’Indipendiente. San Lorenzo e Racing guadagnano posizioni, mentre Boca Juniors, River Plate e Indipendiente si ritrovano rispettivamente quattordicesima, quindicesima e ventesima.
I risultati delle altre gare
Nella partita di apertura della settima giornata torna a gioire il Rosario Central, che batte 1-0 il Sarmineto. Boccata d’ossigeno per Tevez, alla sua prima vittoria da allenatore. Bene Arsenal Sarandi e Union Santa Fè, che battono per 0-1 e 2-3 Patronato e Banfield. Cade il Talleres dopo l’impegno in Coppa Libertadores, l’esecutore è il Barracas Central per 0-2. Pareggio per 1-1 tra Patronato e Newell’s Old Boys. Anche l’Estudiantes non va oltre il 2-2 contro Central Cordoba. Colpi grossi per l’Huracan in casa del Lanùs (2-3) e l’Atletico Tucuman per 2-0 contro il Gimnasia La Plata. Vince il Defensa, si tratta della prima vittoria per l’Halcon, che batte per 3-2 l’Aldosivi ultimo in classifica. Vittoria anche per il Colon, 2-1 al Velez, e Argentinos Juoniors con lo stesso risultato contro il Tigre.