― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueShkupi vs Lincoln Red Imps: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Shkupi vs Lincoln Red Imps: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

I campioni della Macedonia del Nord si sfideranno in Champions League per la prima volta nella loro storia quando Shkupi affronterà i Lincoln Red Imps martedì 5 luglio nel primo turno di qualificazione. Sebbene la partita sia considerata la partita casalinga di Shkupi, la gara si giocherà alla National Arena Toshe Proeski piuttosto che al Cair Stadium, che è il loro solito terreno di casa. Il calcio di inizio di Shkupi vs Lincoln Red Imps è previsto alle 20:45

Prepartita Shkupi vs Lincoln Red Imps: a che punto sono le due squadre?

Shkupi

Shkupi è stato incoronato campione della Macedonia del Nord per la prima volta nella sua storia la scorsa stagione. Hanno raggiunto lo scudetto, vincendo la First League macedone di 12 punti, non solo per conquistare la medaglia d’argento, ma anche per assicurarsi un posto nei turni di qualificazione della Champions League. I padroni di casa di martedì hanno già gareggiato nei turni di qualificazione di Europa League ed Europa Conference League e appariranno nella competizione europea per club d’élite quando faranno il loro debutto in Champions League contro i Lincoln Red Imps. La squadra della Macedonia del Nord spera in un risultato migliore dell’ultima sfida europea contro il Santa Clara, che si è conclusa con una sconfitta complessiva per 5-0 nel secondo turno delle qualificazioni all’Europa Conference League. Tuttavia, i loro preparativi per l’incontro con i Lincoln Red Imps sono stati tutt’altro che ideali, con le loro quattro amichevoli che hanno portato a tre sconfitte e un pareggio.

Lincoln Red Imps

Nel frattempo, i Lincoln Red Imps si sfideranno ai turni di qualificazione della Champions League per la settima volta nella loro storia. I campioni di Gibilterra non hanno mai raggiunto la fase a gironi, tuttavia, hanno gareggiato per la prima volta in una fase a gironi di competizioni UEFA per club la scorsa stagione quando hanno partecipato alla prima edizione dell’Europa Conference League. Sebbene abbiano perso tutte e sei le partite della fase a gironi dell’Europa Conference League, i Lincoln Red Imps avrebbero acquisito un’esperienza preziosa dalla campagna europea della scorsa stagione. I loro preparativi per la gara di martedì sono stati minimi, con un pareggio per 2-2 contro il Kilmarnock che rappresenta l’unica gara amichevole che hanno giocato nella preparazione del pareggio Tuttavia, i Lincoln Red Imps possono almeno prendere fiducia dal fatto che hanno prevalso nel primo turno di qualificazione della Champions League la scorsa stagione, battendo Fola Esch 7-2 complessivamente.

Ultime notizie dalle squadre

Konstantin Cheshmedjiev ha giocato 32 partite con lo Shkupi la scorsa stagione, ma da allora il difensore è partito a parametro zero, il che porterà i padroni di casa a optare per una coppia di difensori centrali di Faustin Senghor e Gagi Margvelashvili. Anche Aleksandar Gjurkovski ha seguito Cheshmedjiev fuori dalla porta di uscita, ma Shkupi ha fatto numerose aggiunte alla squadra, incluso Angelce Timovski che dovrebbe essere incluso nella formazione titolare. I padroni di casa faranno affidamento su Sunday Adetunji per fornire la minaccia del gol dopo che il 24enne ha concluso la scorsa stagione come capocannoniere della Prima Lega macedone. Per quanto riguarda i Lincoln Red Imps, hanno recentemente ingaggiato due nuovi portieri, con Nauzet Garcia e Ivan Villanueva che si sono uniti al club a parametro zero, tuttavia, è improbabile che parteciperanno alla gara di martedì. Dayle Coeling dovrebbe essere in porta per i padroni di casa, e saranno protetti da Bernardo Lopes e Roy Chipolina che probabilmente formeranno la coppia di difensori centrali. Dopo aver segnato 16 gol per i Lincoln Red Imps la scorsa stagione, Kike Gomez dovrebbe guidare la linea per i campioni di Gibilterra martedì.

Probabili formazioni Shkupi vs Lincoln Red Imps

Shkupi
Iljazi; Timovski, Senghor, Margvelashvili, Sheji; Alvarez, Queven; Danfa, Hamidi, Trapanovski; Adetunji

Lincoln Red Imps
Coeling; Wiseman, Lopes, Chipolina, Toscano; Yahaya, Torrilla; Juampe, Walker, Britto; Gomez