― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueSiviglia vs Arsenal - probabili formazioni

Siviglia vs Arsenal – probabili formazioni

Dopo aver prolungato l’imbattibilità nella stagione 2023-24 di Premier League, l’Arsenal cerca di tornare a vincere nel Gruppo B di Champions League contro il Siviglia, detentore dell’Europa League, martedì 24 ottobre sera.

Gli uomini di Mikel Arteta sono stati sconfitti per 2-1 dal Lens nella seconda giornata, mentre Los Palanganas e il PSV Eindhoven si sono annullati a vicenda in un emozionante 2-2. Il calciod i inziio di Siviglia vs Arsenal è previsto alle 21

Anteprima della partita Siviglia vs Arsenal a che punto sono le due squadre

Siviglia


L’uomo che il mese scorso ha guidato il Siviglia in un’affondata e ha portato i Los Palanganas alla settima corona dell’Europa League è ora alla ricerca di un nuovo ruolo, dopo che un’altra serie di risultati negativi in casa ha sancito la fine del mandato di José Luis Mendilibar al Ramon Sanchez Pizjuan.

L’ex manager uruguaiano Diego Alonso ha sperimentato il vero significato di battesimo del fuoco nella sua prima partita in carica nel fine settimana, quando il Siviglia ha accolto i leader del Real Madrid nella sua sede, ma è uscito a testa alta da un meritato pareggio per 1-1.

Lo sfortunato autogol di David Alaba ha portato il Siviglia in vantaggio, ma Dani Carvajal ha risparmiato il suo compagno di squadra appena quattro minuti dopo, e mentre il copione sembrava scritto per Sergio Ramos, che ha segnato di testa la vittoria contro il suo ex club, una combinazione di Kepa Arrizabalaga e la barriera ha negato l’icona dei Blancos.

Il punto guadagnato contro gli uomini di Carlo Ancelotti rappresenta il terzo stallo del Siviglia, il primo dei quali ha visto i Palanganas buttare via un paio di gol di vantaggio per pareggiare con il PSV Eindhoven nell’ultimo incontro di Champions League, dove sono stati vittime di un pareggio di Jordan Teze all’ultimo minuto.

Solo il Las Palmas e l’Almeria hanno subito sconfitte contro il Siviglia in questo periodo, anche se i padroni di casa possono trarre conforto dal fatto che entrambi i successi sono arrivati davanti ai propri tifosi, dove ora cercheranno la terza vittoria su 17 nella competizione europea d’élite.

Arsenal

Mentre gran parte dei discorsi pre-partita a Stamford Bridge erano incentrati sul toccante ricongiungimento tra Mauricio Pochettino e Mikel Arteta, c’era un altro titolo in attesa di essere scritto, quando Mykhaylo Mudryk – che l’Arsenal ha inseguito senza sosta a gennaio – ha quasi condannato i suoi vecchi ammiratori alla sconfitta in modo bizzarro.

In vantaggio meritatamente grazie al rigore di Cole Palmer nel primo tempo, l’Arsenal ha poi visto il tiro-cross di Mudryk sorvolare il vano tentativo di David Raya e finire in rete, ma come spesso è accaduto nel 2023, la squadra di Arteta ha acceso un interruttore mentre il tempo scorreva e in qualche modo ha lasciato i punti.

Robert Sanchez ha risparmiato a Raya l’imbarazzo della scelta con un passaggio sbagliato a Declan Rice – che ha risposto alla grande – prima che Leandro Trossard, l’uomo che l’Arsenal ha ingaggiato come alternativa a Mudryk, uscisse dalla panchina ancora una volta con un pareggio all’85’.

Nelle ultime due settimane, i tifosi dell’Arsenal hanno assistito all’affondamento del Manchester City e alla meritata sconfitta in Champions League contro il Lens prima della pausa internazionale, che ha fatto scendere i Gunners al secondo posto nel Gruppo A dopo il 4-0 rifilato al PSV.

Pochi in rosso e bianco potrebbero sostenere che un punto a Stamford Bridge sia stato generoso, ma quel derby londinese è ormai storia, e l’Arsenal è ora alla ricerca di una vittoria in Champions League in trasferta per la prima volta dal dicembre 2016, quando il Basilea fu condannato a un’umiliazione per 4-1 dalla squadra di Arsene Wenger.

Wenger era in panchina anche nei primi e unici due incontri dell’Arsenal con il Siviglia nel 2007, quando i Gunners si imposero per 3-0 in casa all’Emirates, ma gli spagnoli vendicarono la sconfitta con un 3-1 all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan prima che entrambe le squadre passassero ai turni ad eliminazione diretta.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Siviglia Alonso ha ereditato da Mendilibar una squadra quasi al completo e gli unici assenti di martedì dovrebbero essere il portiere Alfonso Pastor (ginocchio) e l’attaccante Mariano Diaz (coscia), anche se nessuno dei due avrebbe dovuto essere inserito nell’undici titolare.

Alonso ha ammesso che il centravanti Youssef En-Nesyri è stato costretto a ritirarsi dopo il pareggio con il Real Madrid, anche se si ritiene che il marocchino non soffra di nulla di più di un affaticamento e dovrebbe prendere il posto che gli spetta nella formazione.

Rafa Mir è a disposizione nel caso in cui En-Nesyri avesse bisogno di una pausa, mentre Boubakary Soumare potrebbe mantenere il suo posto alla base del centrocampo dopo essersi guadagnato gli elogi di Alonso per la sua prestazione contro il Real Madrid.

Allo stesso modo, il portiere di riserva è stato uno degli unici due giocatori mancanti per l’Arsenal nella sfida con il Chelsea: Aaron Ramsdale ha assistito alla nascita del figlio, mentre Raya ha ironicamente commesso un paio di errori da scolaretto tra i pali.

Ramsdale dovrebbe tornare a disposizione martedì, lasciando Jurrien Timber, vittima del crociato, come unico assente dei Gunners, e Arteta sarà sicuramente chiamato a riportare l’inglese nella formazione titolare, anche se è probabile che questi appelli cadano nel vuoto.

Tuttavia, sia Thomas Partey che Kai Havertz sono in lizza per sostituire Jorginho in mezzo al campo, mentre Gabriel Jesus ha faticato a incidere nel West London ma dovrebbe comunque tenere a bada la minaccia di Eddie Nketiah.

Probabili formazioni Siviglia vs Arsenal

Possibile formazione titolare del Siviglia:
Nyland; Navas, Gudelj, Ramos, Acuna; Sow, Soumare, Rakitic; Lukebakio, En-Nesyri, Ocampos

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Raya; Bianco, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Partey; Saka, Jesus, Martinelli