― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Spagna femminile vs Finlandia femminile: pronostico e possibili formazioni

Spagna femminile vs Finlandia femminile: pronostico e possibili formazioni

Venerdì 8 luglio, la Spagna Women inizierà la campagna femminile di Euro 2022 con un incontro contro la Finlandia Women allo stadio MK. La Spagna spera di alzare il suo primo trofeo importante, mentre la Finlandia sogna di eguagliare una corsa memorabile alle semifinali del Campionato Europeo nel 2005. Il calcio di inizio di Spagna femminile vs Finlandia femminile è previsto alle 18

Prepartita Spagna femminile vs Finlandia femminile: a che punto sono le due squadre?

Spagna femminile

Dopo aver raggiunto la fase a eliminazione diretta nelle altre tre presenze ai Campionati Europei, la Spagna cercherà di mantenere il suo impressionante record di progressi dalla fase a gironi. Se vogliono prenotare un posto agli ottavi, la squadra di Jorge Vilda deve affrontare un girone difficile che comprende Germania, Danimarca e Finlandia. Anche se una squadra considerata una potenziale vincitrice di un torneo non si accontenterà di arrivare ai quarti di finale, dove è uscita negli ultimi due Euro. La Spagna entra in ottima forma agli Europei dopo aver evitato la sconfitta in ognuna delle ultime 23 partite, di cui 19 si sono concluse con una vittoria. Tuttavia, le loro possibilità di gloria europea hanno subito un duro colpo alla vigilia del torneo dopo che l’attuale detentrice del Pallone d’Oro Alexia Putellas ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore in allenamento martedì.

Finlandia femminile

Come i suoi avversari, anche la Finlandia farà la quarta apparizione ai Campionati Europei dopo aver goduto di un’imbattibilità nella campagna di qualificazione per essere la prima del proprio girone. Nonostante abbia vinto sette delle otto partite di qualificazione, la Finlandia dovrà sfidare le probabilità per passare da un girone che comprende tre squadre tra le prime 15 della classifica mondiale FIFA. Le loro speranze di passare da un girone difficile non saranno aiutate dal fatto che hanno raccolto una vittoria nelle ultime otto partite. La Finlandia ha perso cinque partite nel suo attuale stato di forma scadente, mentre le due partite di riscaldamento che si sono svolte a giugno sono state sconfitte rispettivamente per 5-1 e 2-0 contro Giappone e Olanda. Possono almeno prendere fiducia dalle ultime due partite di apertura del Campionato Europeo, che hanno fruttato una vittoria e un pareggio.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

Dopo che la loro capocannoniere Jenni Hermoso è stata esclusa dal torneo per un infortunio al ginocchio il mese scorso, la Spagna ha subito un’altra battuta d’arresto quando la loro fuoriclasse Putellas ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore martedì che la metterà in disparte per un lungo periodo. Senza un paio dei loro giocatori straordinari, la Spagna guarderà al capitano Irene Paredes per la leadership, con il 31enne che farà coppia con Mapi Leon al centro della difesa. La Roja cercherà di iniziare la sua stagione con un inizio positivo e un tre davanti di Lucia Garcia, Mariona Caldentey ed Esther Gonzalez. Per quanto riguarda la Finlandia, Tinja-Riikka Korpela dovrebbe partire in porta e il 36enne May sarà protetto dalla detentrice del record di presenze Anna Westerlund, che venerdì affiancherà Natalia Kuikka nella difesa centrale. Evelina Summanen ed Emmi Alanen avranno il loro impegno contro una squadra spagnola di alta qualità, con la coppia pronta a schierarsi al centro del centrocampo. La Finlandia guarderà alla loro marcatrice record Linda Sallstrom per fornire la minaccia del gol principale.

Probabili formazioni Spagna femminile vs Finlandia femminile

Spain Women
Panos; Battle, Paredes, Leon, Ouahabi; Bonmati, Abelleira, Guijarro; Garcia, Caldentey, Gonzalez

Finland Women
Korpela; Hyyrynen, Westerlund, Kuikka, Koivisto; Engman, Summanen, Alanen, Oling; Sallstrom, Franssi