― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioSpezia-Sampdoria: probabili formazioni e tv

Spezia-Sampdoria: probabili formazioni e tv

Lunedì 11 gennaio 2020 alle 20.45 al Picco si disputerà Spezia-Sampdoria, gara valida per la 17° giornata di campionato di Serie A. Una vittoria è fondamentale per entrambe le squadre per non perdere terreno in classifica. Tutte e due provengono infatti da una vittoria importante, dopo un periodo negativo, e vogliono continuare su questa scia.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la squadra di Italiano ha superato in trasferta il Napoli per 2 a 1, grazie alle reti di Nzola e Pobega. Le aquile, dopo l’iniziale svantaggio (gol di Petagna) hanno subito ribaltare il risultato, nonostante anche l’inferiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Lo Spezia ora si trova al 16° posto in classifica con 14 punti insieme al Cagliari, a + 2 su Torino e Parma.

Anche la Sampdoria è uscita vittoriosa dall’incontro con una big della Serie A. La squadra di Ranieri ha infatti battuto in casa l’Inter di Conte per 2 a 1 grazie alle reti di Candreva e Keita. I blucerchiati occupano l’undicesima posizione in classifica a quota 20 punti.

Le probabili formazioni di Spezia-Sampdoria

Italiano opta per il consueto 4-3-3- con Provedel in porta, difesa a quattro composta da Vignali, Terzi, Chabot e Marchizza. A centrocampo spazio a Maggiore, Estevez e Pobega, mentre in attacco figureranno Farias, in ballottaggio con Agudelo, Nzola e Gyasi. Potrebbe esserci inoltre spazio per Saponara, appena arrivato in prestito dalla Fiorentina.

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Maggiore, Estevez, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias

Allenatore: Italiano

Ranieri risponde con un 4-4-1-1 con Audero tra i pali, difesa composta da Bereszynski, Yoshida, Tonelli e Augello. In mezzo al campo il tecnico blucerchiato può fare nuovamente affidamento su Ekdal, rientrante dalla squalifica. Accanto a lui Thorsby con Candreva a destra e Jankto a sinistra. In attacco spazio alla coppia Verre-Quagliarella.

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Verre; Quagliarella

Allenatore: Ranieri


Sampdoria-Inter 2-1: i blucerchiati bloccano i nerazzurri


Dove vedere Spezia-Sampdoria?

Il derby ligure Spezia-Sampdoria sarà trasmesso lunedì 11 gennaio 2020 alle 20.45 in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A. Il match sarà visibile anche in streaming tramite l’app Sky Go.