― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioSpezia-Torino 4-1: i bianconeri hanno raggiunto una bellissima salvezza

Spezia-Torino 4-1: i bianconeri hanno raggiunto una bellissima salvezza

La partita di questo pomeriggio sapeva di spareggio, con Spezia e Torino appaiate a quota 35 punti in classifica. Il risultato finale, Spezia-Torino 4-1, ha detto però che a volere la salvezza erano i padroni di casa, con i granata che sembrano più una squadra senza obiettivi. Assurdo giocare una partita decisiva in questo modo. Ora la salvezza per il Torino è tutta da conquistare, mentre lo Spezia può festeggiare per una permanenza in Serie A stra meritata.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GIOCO?

La sfida era decisiva per entrambe le squadre in chiave salvezza, ma il Torino nella prima parte di gioco sembra davvero non essere sceso in campo. Infatti i padroni di casa partono subito forte, creando molti pericoli alla difesa granata. Al 18° Saponara sfiora il vantaggio, saltando Sirigu e poi colpendo il palo a porta vuota da posizione defilata. L’azione successiva sblocca la partita; Agudelo si libera bene al limite e serve lo stesso Saponara che aggancia alla grande, si sposta la palla sul destro e calcia con forza in porta battendo Sirigu che riesce solo a toccare il pallone. Lo stesso trequartista dei bianconeri è pericoloso al 39° con una grande azione personale che trova la deviazione miracolosa di Bremer che devia sopra la traversa. Un minuto dopo però altro episodio chiave della sfida, con Vojvoda che pesta nettamente il piede di Pobega in area: calcio di rigore per lo Spezia! Nzola è freddissimo dagli 11 metri e al 42° lo Spezia raddoppia il suo vantaggio. Rincon prova a riaprirla al 44°, ma il suo tiro termina sul fondo.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Spezia-Torino, 37a giornata di Serie A

IL SECONDO TEMPO DELLA SFIDA

Nella ripresa partono meglio i granata, che al 53° si conquistano un calcio di rigore. Belotti non sbaglia e il Torino riapre la contesa al minuto 55. I padroni di casa però non ci stanno e rialzano subito la testa. Al 74° lo Spezia riporta a due i gol di vantaggio, con la doppietta di Nzola che chiude di nuovo virtualmente la sfida. Al Torino saltano pure i nervi con Bremer che si fa cacciare e lasciando i suoi in 10 all’81°. Apoteosi Spezia all’85° con Terzi che inventa per Erlic; colpo di testa e quarto gol per i bianconeri che possono esultare per una salvezza fantastica alla prima stagione in Serie A! Spezia-Torino 4-1 e liguri che possono festeggiare!

L’INCUBO PER IL TORINO NON E’ ANCORA FINITO

Quella di questo pomeriggio è stata una partita assurda, con lo Spezia che ha distrutto il Torino sotto tutti i punti di vista! Ci si aspettava un Toro arrabbiato e voglioso di mettersi alle spalle lo 0-7 patito qualche giorno fa contro il Milan e invece si è vista ancora una volta una squadra molle e rinunciataria. Il Torino sembra aver finito energie fisiche e mentali e ora la salvezza rischia di diventare uno spareggio contro il Benevento che se dovesse vincere contro il Crotone si porterebbe a un solo punto dai granata. Il Toro deve ancora recuperare la sfida contro la Lazio, ma vincere con i biancocelesti non sarà facile, soprattutto vista la prestazione messa in campo oggi dai granata. Certo è che lo Spezia invece è un’ottima squadra, che merita al 110% la permanenza in Serie A. Una salvezza meravigliosa costruita cercando sempre di proporre un bel calcio. Mister Italiano e i suoi ragazzi hanno fatto un’impresa e ora possono giustamente festeggiare un risultato straordinario!

LEGGI ANCHE: Live Spezia-Torino 4-1 Serie A 2020/2021. La … – Virgilio Sport