Sabato 27 Giugno 2020 parte una bella iniziativa benefica per riuscire ad aiutare i giovani atleti emergenti della provincia di Bolzano.
L’iniziativa è molto semplice ma allo stesso tempo avvincente.
Si chiede a tutti gli abitanti della Provincia di Bolzano di correre, camminare o pedalare per una settimana con l’obiettivo di raggiungere la distanza totale di 100.000 chilometri.
Da sabato 27 giugno 2020 fino a domenica 5 luglio 2020, scaricando la app SPORTHILFE HEROES RUN, sarà possibile partecipare a SPORTHILFE HEROES RUN per registrare i propri tracciati percorsi a piedi o in bicicletta.
Promossa da Sporthilfe Alto Adige, l’iniziativa vuole essere un forte segnale di (ri)partenza per tutti gli altoatesin.
E allo stesso tempo un’occasione per raccogliere fondi destinati a sostenere i giovani talenti sportivi della provincia di Bolzano.
Prevista sempre per sabato 27 giugno una diretta streaming su www.sporthilfe.it con la partecipazione dei nomi più importanti del panorama dello sport dell’Alto Adige.
Leggi anche: Sport ad alta quota: Cervino estate 2020.
Sporthilfe Heroes Run: l’iniziativa parte dall’Alto Adige
L’Alto Adige è stata la prima provincia italiana a recepire il lockdown, ed è stata la prima anche a riaprire quando il picco della pandemia è passato.
Ecco perché vogliamo essere i primi a lanciare una iniziativa su larga scala che coinvolga in modo semplice ma concreto tutta la popolazione altoatesina.
Mancano due giorni, infatti, al lancio dell’iniziativa a scopo benefico SPORTHILFE HEROES RUN che ha l’obiettivo di raggiungere la somma di 100.000 chilometri tra tutti coloro che vorranno partecipare.
Nella settimana dal 27 giugno al 5 luglio 2020, si dovrà correre, camminare o pedalare in bicicletta o mountain bike, e raccogliere così le distanze percorse attraverso la app gratuita SPORTHILFE HEROES RUN disponibile per smartphone iOS e Android.
Promossa da Sporthilfe Alto Adige, associazione senza scopo di lucro che vuole aiutare e sostenere i giovani talenti sportivi altoatesini.
Quest’anno SPORTHILFE HEROES RUN 2020 rende omaggio a tutti gli eroi che sono stati e lavorano tutt’ora in prima linea nell’emergenza del nuovo coronavirus.
«Un grazie incondizionato a tutti gli angeli senza ali, commenta Dr. Arno Kompatscher, Presidente e Assessore allo Sport della Giunta Provinciale di Bolzano.
E, contemporaneamente vogliamo costruire un’azione che metta in luce come l’Alto Adige voglia ripartire dopo settimane di stop forzato, anche dallo sport».
Come si può partecipare
Si può partecipare a SPORTHILFE HEROES RUN correndo, camminando o pedalando, da soli o in compagnia dei componenti familiari.
Un’altra alternativa è di prendervi parte individualmente come membro di un team sportivo o aziendale, sempre nel rispetto delle regole di distanza e di sicurezza in vigore nella Provincia di Bolzano.
Ognuno al suo passo, alla sua velocità, lungo le strade e i sentieri che più ama, ma con un unico traguardo.
SPORTHILFE HEROES RUN ha anche lo scopo di raccogliere fondi per il sostegno dei giovani talenti dello sport altoatesino che, in diverse discipline, hanno dato lustro al nostro Paese.
A sostegno dell’iniziativa i nomi più importanti del panorama sportivo dell’Alto Adige: Dorothea Wierer, Laura Letrari, Elena Pirrone, Manfred Mölgg, Christoph Innerhofer, e tanti altri.
Sabato 27 giugno 2020 dalle ore 10.00 è prevista sul sito www.sporthilfe.it una diretta streaming che racconterà il via di questa particolare iniziativa.
Con interventi di atleti, rappresentanti istituzionali e tanti altri ospiti.
Un appuntamento da non perdere e a cui tutti possono partecipare.
A dimostrazione di come l’attività fisica faccia bene non solo alla salute, ma anche alla società, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore.
Informazioni: www.sporthilfe.it